News

07/Nov/17

Inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Istituto Superiore Teologico e Pastorale di Gioia Tauro

‘Segni dei tempi: via per una teologia del contesto’ è il titolo della Prolusione che il nostro Vescovo Francesco terrà giovedì 9 Novembre alle ore 17,00 in occasione dell’inaugurazione dell’Anno Accademico 2017-2018 dell’Istituto Superiore Teologico e Pastorale ‘San Giovanni XXIII’ in Gioia Tauro.

L’evento si inserisce, come ogni anno, in una cornice educativa che vede l’ISTeP impegnato nella formare laici preparati sia in vista del proprio impegno pastorale in parrocchia, sia capaci di «dare ragione della propria fede» negli ambiti quotidiani di sutio e/o di lavoro.

Il Direttore, don Domenico Caruso, interverrà salutando i presenti e presentando le Specializzazioni e le novità di quest’Anno che apportano una qualità sempre maggiore all’offerta ISTeP.

A conclusione saranno consegnati gli Attestati di Diploma agli studenti che hanno terminato il proprio iter formativo.

______

Scarica la locandina per ulteriori informazioni:



Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Sanità. Don Angelelli: “4,5 milioni esclusi dalle cure. Cei e professioni insieme per una salute equa e accessibile”

La Commissione episcopale per il servizio della carità e della salute e l’Ufficio nazionale per la pastorale della salute della Conferenza episcopale italiana (Cei), in sinergia con le undici Federazioni [...]

Istat: aumentano le persone in condizioni di “grave deprivazione materiale e sociale”

Diminuiscono le persone a rischio povertà in base al reddito, ma aumentano quelle che stanno peggio poiché si trovano in condizioni di “grave deprivazione materiale e sociale”. I dati diffusi [...]