News

07/Nov/17

Inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Istituto Superiore Teologico e Pastorale di Gioia Tauro

‘Segni dei tempi: via per una teologia del contesto’ è il titolo della Prolusione che il nostro Vescovo Francesco terrà giovedì 9 Novembre alle ore 17,00 in occasione dell’inaugurazione dell’Anno Accademico 2017-2018 dell’Istituto Superiore Teologico e Pastorale ‘San Giovanni XXIII’ in Gioia Tauro.

L’evento si inserisce, come ogni anno, in una cornice educativa che vede l’ISTeP impegnato nella formare laici preparati sia in vista del proprio impegno pastorale in parrocchia, sia capaci di «dare ragione della propria fede» negli ambiti quotidiani di sutio e/o di lavoro.

Il Direttore, don Domenico Caruso, interverrà salutando i presenti e presentando le Specializzazioni e le novità di quest’Anno che apportano una qualità sempre maggiore all’offerta ISTeP.

A conclusione saranno consegnati gli Attestati di Diploma agli studenti che hanno terminato il proprio iter formativo.

______

Scarica la locandina per ulteriori informazioni:



Allegati:

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Alluvione a Ischia. Parroco Casamicciola: “La Chiesa vicina nella solidarietà e nella preghiera”

Sono otto i morti accertati, famiglie spazzate via dal maltempo che ha colpito Ischia la mattina presto di sabato 26 novembre, e si contano ancora quattro dispersi. Tra le vittime,… [...]

Festival della Dottrina sociale. Mons. Pompili: “Senza la fiducia non si riesce più a guardare con speranza al futuro”

“La fede, che è un grande atto di fiducia, è ciò di cui oggi abbiamo più bisogno per poter affrontare questo tempo. Se ci sentiamo ancora una volta irregimentati in… [...]