News

Inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Istituto Superiore Teologico e Pastorale di Gioia Tauro

‘Segni dei tempi: via per una teologia del contesto’ è il titolo della Prolusione che il nostro Vescovo Francesco terrà giovedì 9 Novembre alle ore 17,00 in occasione dell’inaugurazione dell’Anno Accademico 2017-2018 dell’Istituto Superiore Teologico e Pastorale ‘San Giovanni XXIII’ in Gioia Tauro.

L’evento si inserisce, come ogni anno, in una cornice educativa che vede l’ISTeP impegnato nella formare laici preparati sia in vista del proprio impegno pastorale in parrocchia, sia capaci di «dare ragione della propria fede» negli ambiti quotidiani di sutio e/o di lavoro.

Il Direttore, don Domenico Caruso, interverrà salutando i presenti e presentando le Specializzazioni e le novità di quest’Anno che apportano una qualità sempre maggiore all’offerta ISTeP.

A conclusione saranno consegnati gli Attestati di Diploma agli studenti che hanno terminato il proprio iter formativo.

______

Scarica la locandina per ulteriori informazioni:



Allegati:

AGENSIR news

Ddl Zan. Cei: “Serve un dialogo aperto e non pregiudiziale”

La Segreteria di Stato vaticana “auspica che la parte italiana possa tenere in debita considerazione le argomentazioni e trovare così una diversa modulazione del testo continuando a garantire il rispetto… [...]

Corridoi umanitari, arrivati oggi 45 profughi dal Niger. Tra loro 22 bambini

E’ il secondo corridoio umanitario proveniente dal Niger ma il primo in tempo di riaperture e nuove speranze per la fine della pandemia. Si tratta di 45 profughi di otto… [...]