News

07/Nov/17

Inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Istituto Superiore Teologico e Pastorale di Gioia Tauro

‘Segni dei tempi: via per una teologia del contesto’ è il titolo della Prolusione che il nostro Vescovo Francesco terrà giovedì 9 Novembre alle ore 17,00 in occasione dell’inaugurazione dell’Anno Accademico 2017-2018 dell’Istituto Superiore Teologico e Pastorale ‘San Giovanni XXIII’ in Gioia Tauro.

L’evento si inserisce, come ogni anno, in una cornice educativa che vede l’ISTeP impegnato nella formare laici preparati sia in vista del proprio impegno pastorale in parrocchia, sia capaci di «dare ragione della propria fede» negli ambiti quotidiani di sutio e/o di lavoro.

Il Direttore, don Domenico Caruso, interverrà salutando i presenti e presentando le Specializzazioni e le novità di quest’Anno che apportano una qualità sempre maggiore all’offerta ISTeP.

A conclusione saranno consegnati gli Attestati di Diploma agli studenti che hanno terminato il proprio iter formativo.

______

Scarica la locandina per ulteriori informazioni:



Allegati:

AGENSIR news

Suicidio assistito. Gambino: “No a letture ‘estensive’ dei paletti fissati dalla Consulta e a fughe in avanti. Serve una legge coerente con quanto stabilito dalla Corte”

Ora anche Antonio, nome di fantasia, tetraplegico di 44 anni, potrà accedere al suicidio medicalmente assistito attraverso l’auto-somministrazione di un farmaco letale. Ieri la Commissione medica dell’Azienda sanitaria unica regionale… [...]

Putin taglia il gas e l’Ue corre ai ripari risparmiando energia. La situazione in Europa

“Salvare il gas per un inverno sicuro”: Putin e Gazprom minacciano di tagliare ulteriormente le forniture energetiche all’Europa amica dell’Ucraina. E così l’Unione corre ai ripari, decidendo di tagliare i… [...]