News

02/Gen/18

Una vita per i giovani. Don Gregorio Varrà a 20 anni dalla morte

La comunità parrocchiale ‘San Giovanni Battista’ in Rosarno il 6 Gennaio prossimo ricorda la figura di don Gregorio Varrà, salesiano, a 20 anni dalla morte improvvisa avvenuta a Bari.

Il Programma delle celebrazioni prevede una tre giorni per divulgarne il pensiero e l’attività di un sacerdote chiamato da Dio per la cura e l’accompagnamento dei giovani, in particolare ‘quelli di don Bosco’, i giovani più poveri.

Il 5 Gennaio alle ore 16,00 presso la chiesa della Trinità il Vescovo Francesco presiederà la Benedizione dell’effigie della Beata Vergine Maria, voluta in ricordo dal parroco don Pino Varrà. Tema della giornata ‘Testimonianza di una vita serena, completamente dedicata al bene dei giovani più poveri e alla ricerca di ciò che favorisce la comunione’. Alle 17,00 nella Palestra della Scuola elementare ‘Marvasi’ la presentazione del volume ‘don Gregorio Varrà’ a cura del salesiano don Nicola Pecoraro.
Sabato 6 gennaio, giorno-anniversario, alle 17,30 presso la chiesa parrocchiale, l’Ispettore dell’Ispettore  Salesiana Meridionale, don Angelo Santorsola sdb presiederà la concelebrazione.
Domenica 7 gennaio alle ore 19,00 nella medesima chiesa vi sarà il concerto del Coro diocesano della Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi.


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Svegliare i sonnambuli

Ci è sempre stato detto che svegliare i sonnambuli può essere cosa pericolosa. Eppure potrebbe essere proprio questa la vocazione della Chiesa in questi nostri giorni. Attenzione, però, non diamo [...]

Il discorso del papà di Giulia, un monito alto per tutti

Dalla basilica di Santa Giustina a Padova, che ha ospitato i funerali di Giulia Cecchettin, è arrivata una lezione di vita e di umanità. La voce composta del padre della [...]