News

10/Gen/18

Presepe vivente organizzato dall’Oratorio giovanile salesiano di Gioia Tauro

Un’esperienza ricca di contenuti e di grande emozione, quella dei ragazzi dell’oratorio centro giovanile Salesiano ‘don Bosco’ della Parrocchia  San Francesco da Paola di Gioia Tauro. Si è conclusa, infatti, sabato 6 gennaio la prima edizione del ‘Presepe vivente in cammino’. Un intenso cammino iniziato la prima domenica di Avvento.

Giovani e adulti della parrocchia, insieme alla collaborazione attiva degli abitanti dei rioni Filicuso e Monacelli,  e alla costante presenza dei Salesiani,  si sono riuniti per realizzare le scenografie, i costumi e l’accoglienza dei numerosi ospiti giunti a visitare il Presepe. Grande la soddisfazione dei Padri Salesiani e del direttore don Mario Del Piano arrivato a sorpresa a Gioia Tauro per guardare la rappresentazione delle cinque ‘icone viventi’ raffiguranti i punti più simbolici del Presepe (Censimento, Annunciazione, Visitazione, Re Erode e la Natività). Suggestivo ed emozionante l’arrivo dei Re Magi il 6 Gennaio.

In questa intensa seppur breve esperienza,  la comunità ha visto concretizzarsi una piccola parte del grande progetto educativo che continuerà nell’entusiasmo e nella voglia di mettersi in gioco dei giovani di Gioia Tauro.

Oratorio salesiano ‘don Bosco’


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Insegnare la preghiera in parrocchia

Un mio giovane parrocchiano a seguito del precedente articolo sulla preghiera in parrocchia mi ha mandato il seguente messaggio: “Ciao don. Grazie del bell’articolo. Devo dirti che a livello personale [...]

Testimonianza dei credenti e vocazioni

Mancano in questo tempo le vocazioni o in genere la nostra testimonianza cristiana è spesso priva di attrazione, perché non incarniamo fedelmente i valori che Gesù ci ha affidato il [...]