News

10/Gen/18

Presepe vivente organizzato dall’Oratorio giovanile salesiano di Gioia Tauro

Un’esperienza ricca di contenuti e di grande emozione, quella dei ragazzi dell’oratorio centro giovanile Salesiano ‘don Bosco’ della Parrocchia  San Francesco da Paola di Gioia Tauro. Si è conclusa, infatti, sabato 6 gennaio la prima edizione del ‘Presepe vivente in cammino’. Un intenso cammino iniziato la prima domenica di Avvento.

Giovani e adulti della parrocchia, insieme alla collaborazione attiva degli abitanti dei rioni Filicuso e Monacelli,  e alla costante presenza dei Salesiani,  si sono riuniti per realizzare le scenografie, i costumi e l’accoglienza dei numerosi ospiti giunti a visitare il Presepe. Grande la soddisfazione dei Padri Salesiani e del direttore don Mario Del Piano arrivato a sorpresa a Gioia Tauro per guardare la rappresentazione delle cinque ‘icone viventi’ raffiguranti i punti più simbolici del Presepe (Censimento, Annunciazione, Visitazione, Re Erode e la Natività). Suggestivo ed emozionante l’arrivo dei Re Magi il 6 Gennaio.

In questa intensa seppur breve esperienza,  la comunità ha visto concretizzarsi una piccola parte del grande progetto educativo che continuerà nell’entusiasmo e nella voglia di mettersi in gioco dei giovani di Gioia Tauro.

Oratorio salesiano ‘don Bosco’


Allegati:

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Alluvione a Ischia. Parroco Casamicciola: “La Chiesa vicina nella solidarietà e nella preghiera”

Sono otto i morti accertati, famiglie spazzate via dal maltempo che ha colpito Ischia la mattina presto di sabato 26 novembre, e si contano ancora quattro dispersi. Tra le vittime,… [...]

Festival della Dottrina sociale. Mons. Pompili: “Senza la fiducia non si riesce più a guardare con speranza al futuro”

“La fede, che è un grande atto di fiducia, è ciò di cui oggi abbiamo più bisogno per poter affrontare questo tempo. Se ci sentiamo ancora una volta irregimentati in… [...]