News

10/Gen/18

Presepe vivente organizzato dall’Oratorio giovanile salesiano di Gioia Tauro

Un’esperienza ricca di contenuti e di grande emozione, quella dei ragazzi dell’oratorio centro giovanile Salesiano ‘don Bosco’ della Parrocchia  San Francesco da Paola di Gioia Tauro. Si è conclusa, infatti, sabato 6 gennaio la prima edizione del ‘Presepe vivente in cammino’. Un intenso cammino iniziato la prima domenica di Avvento.

Giovani e adulti della parrocchia, insieme alla collaborazione attiva degli abitanti dei rioni Filicuso e Monacelli,  e alla costante presenza dei Salesiani,  si sono riuniti per realizzare le scenografie, i costumi e l’accoglienza dei numerosi ospiti giunti a visitare il Presepe. Grande la soddisfazione dei Padri Salesiani e del direttore don Mario Del Piano arrivato a sorpresa a Gioia Tauro per guardare la rappresentazione delle cinque ‘icone viventi’ raffiguranti i punti più simbolici del Presepe (Censimento, Annunciazione, Visitazione, Re Erode e la Natività). Suggestivo ed emozionante l’arrivo dei Re Magi il 6 Gennaio.

In questa intensa seppur breve esperienza,  la comunità ha visto concretizzarsi una piccola parte del grande progetto educativo che continuerà nell’entusiasmo e nella voglia di mettersi in gioco dei giovani di Gioia Tauro.

Oratorio salesiano ‘don Bosco’


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Card. Zuppi: “L’autonomia differenziata riguarda tutto il Paese”

“L’autonomia differenziata è un problema che riguarda tutto il Paese, e quindi la Chiesa italiana nel suo insieme”. A sottolinearlo è stato il card. Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e [...]

È troppo sognare che le armi tacciano?

“È troppo sognare che le armi tacciano e smettano di portare distruzione e morte? Il Giubileo ricordi che quanti si fanno “operatori di pace saranno chiamati figli di Dio” (Mt [...]