News

15/Gen/18

Presso l’Istep di gioia Tauro inizia il corso sui ‘Ministeri liturgici femminili nell’Antichità cristiana’

La modernità di vedute della Chiesa antica continua a soprendere la nostra generazione e il nostro tempo. Anche in fatto di riconoscimento della parità di dignità della donna e il suo conseguente inserimento nelle funzioni liturgiche.

In che senso? Che tipo di funzioni svolgeva la donna? Era possibile una presidenza liturgica della donna? Qual era il ruolo delle diaconesse? Si trattava di consuetudini o di norme specifiche? Chi sono i Padri della Chiesa che ne parlano?

Queste ed altre domande saranno affrontate con esaustive risposte nel corso che don Domenico Caruso terrà presso l’Istituto Teologico e Pastorale di Gioia Tauro a partire da Lunedì 15 Gennaio alle ore 18,30.

É aperto a tutti e le iscrizioni avverranno direttamente in sede.

Leggi al locandina:


AGENSIR news

Elezioni politiche. Affermazione di FdI, ma su tutto c’è l’ombra dell’astensionismo più alto di sempre

Balzo dell’astensionismo, che aumenta di 9 punti rispetto al 2018; affermazione eclatante di Fratelli d’Italia che consente alla coalizione di centro-destra di conquistare la maggioranza dei seggi e quindi di… [...]

Politica: “Il nuovo Governo metta al centro la natalità”

Ci sono temi che vanno al di là delle ideologie. Ci sono argomenti che nonostante l’avvicendarsi dei partiti al Governo hanno una loro forza intrinseca perché riguardano non solo una… [...]