News

Presso l’Istep di gioia Tauro inizia il corso sui ‘Ministeri liturgici femminili nell’Antichità cristiana’

La modernità di vedute della Chiesa antica continua a soprendere la nostra generazione e il nostro tempo. Anche in fatto di riconoscimento della parità di dignità della donna e il suo conseguente inserimento nelle funzioni liturgiche.

In che senso? Che tipo di funzioni svolgeva la donna? Era possibile una presidenza liturgica della donna? Qual era il ruolo delle diaconesse? Si trattava di consuetudini o di norme specifiche? Chi sono i Padri della Chiesa che ne parlano?

Queste ed altre domande saranno affrontate con esaustive risposte nel corso che don Domenico Caruso terrà presso l’Istituto Teologico e Pastorale di Gioia Tauro a partire da Lunedì 15 Gennaio alle ore 18,30.

É aperto a tutti e le iscrizioni avverranno direttamente in sede.

Leggi al locandina:


AGENSIR news

“Zan” Bill and the Vatican Note. Mirabelli: “Freedom rights, not privileges, is what must be guaranteed”

Freedom rights, not privileges, is what deserves protection. Cesare Mirabelli, President Emeritus of the Constitutional Court, commented on the Vatican’s note regarding the “Zan” bill against homotransphobia. The purpose of… [...]

Ddl Zan e nota Vaticano. Mirabelli: “Diritti di libertà da garantire, non privilegi”

Diritti di libertà da garantire, non privilegi. Così Cesare Mirabelli, presidente emerito della Corte costituzionale, commenta la nota vaticana a proposito del ddl Zan in materia di omotransfobia. Un passo… [...]