News

26/Gen/18

Prepariamoci alla 40ª Giornata per la Vita insieme all’Associazione Scienza&Vita

Sabato 3 febbraio 2018 presso l’Oratorio di Cannavà l’Associazione Scienza & Vita in collaborazione con gli uffici pastorali Salute-Scuola-Famiglia, il Consultorio familiare e le associazioni ecclesiali AMCI e Azione Cattolica organizzano la 40ª Giornata per la Vita dal tema “Il Vangelo della vita, gioia per il mondo”.

Interverrà don Enzo Gabrieli, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Cosenza-Bisignano e membro del Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti Calabria.

Porteranno lo loro testimonianza i membri dell’associazione “Nasi rossi con il cuore” che prestano servizio presso i reparti ospedalieri per alleviare con un sorriso le sofferenze dei pazienti.

Concluderà l’incontro il nostro Vescovo, mons. Francesco Milito.Siamo tutti invitati a prendere parte ad una giornata di festa e riflessione.


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Cammino sinodale. Cei, due assemblee definiranno il volto della Chiesa per annunciare il Vangelo

Due assemblee sinodali si inseriscono come snodi fondamentali del cammino della Chiesa italiana. Il Consiglio episcopale permanente che si è svolto nel marzo scorso ha approvato “un passaggio molto importante [...]

Israele e Hamas, 200 giorni dopo. P. Faltas (Custodia): “Per la pace ripartire da Gerusalemme”

A 200 giorni da quel 7 ottobre 2023, non accenna a calare l’intensità della guerra a Gaza. Anzi, lo scacchiere del conflitto si sta allargando al nord di Israele, al [...]