News

16/Giu/18

Concorso Internazionale dei Madonnari di Taurianova

 Pubblicato il bando di partecipazione al Concorso Internazionale dei Madonnari di Taurianova organizzato dall’associazione ‘Amici del Palco’ e di cui la Diocesi è partner.
 
I Madonnari sono artisti di strada, così chiamati dalle immagini, soprattutto sacre e principalmente Madonne, che sono soliti disegnare per strada.
 
Il Madonnaro esegue i suoi disegni con gesso, gessetti o altro materiale povero, su strade, marciapiedi, cemento, selciato di centri urbani. Pur conservando lo spirito tradizionale, a questi semplici artisti si sono aggiunti anche pittori qualificati, artisti di varie tendenze e semplici appassionati che eseguono magistralmente madonne, altri temi sacri e dipinti dei grandi pittori classici. Alcuni di questi si sono specializzarti nella realizzazione di spettacolari opere in 3D.
 
Scarica il bando e collegati al sito http://www.amicidelpalco.one/2018/06/11/moduli/

Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Manganellate a Pisa. Fiasco: “È stata la sconfitta della Repubblica, delle istituzioni”

Un’intera squadra del Reparto mobile di Pisa potrebbe finire sotto inchiesta per le manganellate sferrate agli studenti durante l’ultima manifestazione pro-Palestina. In una nota del Quirinale del 24 febbraio sull’accaduto [...]

Elezioni in Sardegna. Mons. Baturi (Cagliari): “L’impegno politico afferma l’esigenza e l’ideale di un cambiamento”

Alessandra Todde, ingegnera prestata alla politica, vice presidente del Movimento Cinque Stelle, è la prima della donna presidente della Giunta regionale sarda. Il dato definitivo si è fermato a 1.822 [...]