News

16/Giu/18

Concorso Internazionale dei Madonnari di Taurianova

 Pubblicato il bando di partecipazione al Concorso Internazionale dei Madonnari di Taurianova organizzato dall’associazione ‘Amici del Palco’ e di cui la Diocesi è partner.
 
I Madonnari sono artisti di strada, così chiamati dalle immagini, soprattutto sacre e principalmente Madonne, che sono soliti disegnare per strada.
 
Il Madonnaro esegue i suoi disegni con gesso, gessetti o altro materiale povero, su strade, marciapiedi, cemento, selciato di centri urbani. Pur conservando lo spirito tradizionale, a questi semplici artisti si sono aggiunti anche pittori qualificati, artisti di varie tendenze e semplici appassionati che eseguono magistralmente madonne, altri temi sacri e dipinti dei grandi pittori classici. Alcuni di questi si sono specializzarti nella realizzazione di spettacolari opere in 3D.
 
Scarica il bando e collegati al sito http://www.amicidelpalco.one/2018/06/11/moduli/

Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Democrazia e partecipazione. Padre Benanti: gli algoritmi sono “strumento al servizio dell’uomo e non un sostituto della sua umanità”

Straordinarie opportunità, ma anche nuove disuguaglianze e dilemmi etici. Le nuove tecnologie che impiegano l’intelligenza artificiale a prima vista facilitano il lavoro per tanti, riducono i tempi di attesa, velocizzano [...]

Israele e Hamas, da domani la liberazione degli ostaggi e dei detenuti. Familiari ostaggi: “È solo il primo passo”

“Questo è solo il primo passo: non finiremo di manifestare finché non tornerà l’ultimo ostaggio”: a meno di 24 ore dall’inizio della tregua e delle operazioni di scambio degli ostaggi [...]