News

Ottantesimo anniversario di fondazione della Congregazione delle Suore Missionarie del Catechismo

 La Congregazione delle Suore Missionarie del Catechismo, figlie spirituali di Padre Vincenzo Idà e Madre Pasqua Condò, compie il suo ottantesimo anniversario di Fondazione (1939-2019) e invita a prendere parte alla solenne Concelebrazione di lunedì 5 agosto 2019 – ore 19.00 – sul sagrato della chiesa parrocchiale di Anoia Superiore, presieduta dal Nunzio Apostolico in Italia, S.E. Mons. Emil Paul TSCHERRIG e concelebrata dal vescovo Mons. Francesco Milito.

 

Durante la celebrazione una suora, Rosanna Atienza, emetterà la sua professione perpetua.

Tutta la celebrazione sarà animata dal coro della diocesi di Oppido Mamertina – Palmi.

La solenne concelebrazione sarà preceduta da un triduo di preghiera con con la S.  Messa, dal 2 al 4 agosto – ore 19.00 – presieduta da Padre Rocco Spagnolo, Missionario dell’Evangelizzazione.

 

Venerdì 2 agosto alla messa seguirà – nella chiesa dell’assunta, ore 21.00 – una serata culturale in Piazza Assunta.
 

Sabato 3 agosto dopo la messa – ore 21.00 – è previsto un un Concerto di Musica Sacra presso la Chiesa dell’Assunta, a cura del Maestro Felice Lafisco e dal soprano Tina De Luca.

Domenica 4 agosto – ore 21.00 – è in programma una serata in piazza dell’Assunta, animata dai giovani.

 

Martedì 6 agosto – ore 07.30 – S. Messa e le lodi mattutine dalla cappella delle suore, trasmesse in diretta radiofonica dalle onde di Radio Maria (FM 196,90 Mhz).    
 

Allegati:

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Il disegno di Dio si compie sempre

Il Vangelo di Marco scelto dalla liturgia per questa domenica, riporta una delle parabole più conosciute e suggestive sulla venuta del Regno di Dio, il suo apparire, è paragonato al… [...]

Estate ragazzi: “Lassie. Torna a casa” (al cinema), “The Mauritanian” (Prime Video), “Lasciali parlare” (RakutenTv) e “Il concorso” (NOW)

Estate ragazzi. Inizia il ciclo di film di respiro familiare nei cinema. Tra i primi titoli c’è “Lassie. Torna a casa” di Hanno Olderdissen nelle sale italiane dal 10 giugno.… [...]