News

21/Lug/19

Ottantesimo anniversario di fondazione della Congregazione delle Suore Missionarie del Catechismo

 La Congregazione delle Suore Missionarie del Catechismo, figlie spirituali di Padre Vincenzo Idà e Madre Pasqua Condò, compie il suo ottantesimo anniversario di Fondazione (1939-2019) e invita a prendere parte alla solenne Concelebrazione di lunedì 5 agosto 2019 – ore 19.00 – sul sagrato della chiesa parrocchiale di Anoia Superiore, presieduta dal Nunzio Apostolico in Italia, S.E. Mons. Emil Paul TSCHERRIG e concelebrata dal vescovo Mons. Francesco Milito.

 

Durante la celebrazione una suora, Rosanna Atienza, emetterà la sua professione perpetua.

Tutta la celebrazione sarà animata dal coro della diocesi di Oppido Mamertina – Palmi.

La solenne concelebrazione sarà preceduta da un triduo di preghiera con con la S.  Messa, dal 2 al 4 agosto – ore 19.00 – presieduta da Padre Rocco Spagnolo, Missionario dell’Evangelizzazione.

 

Venerdì 2 agosto alla messa seguirà – nella chiesa dell’assunta, ore 21.00 – una serata culturale in Piazza Assunta.
 

Sabato 3 agosto dopo la messa – ore 21.00 – è previsto un un Concerto di Musica Sacra presso la Chiesa dell’Assunta, a cura del Maestro Felice Lafisco e dal soprano Tina De Luca.

Domenica 4 agosto – ore 21.00 – è in programma una serata in piazza dell’Assunta, animata dai giovani.

 

Martedì 6 agosto – ore 07.30 – S. Messa e le lodi mattutine dalla cappella delle suore, trasmesse in diretta radiofonica dalle onde di Radio Maria (FM 196,90 Mhz).    
 

Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Colletta per la Terra Santa. Patton (Custode): “Oggi dilatate il vostro cuore!”

La Colletta per la Terra Santa, conosciuta anche come “Collecta pro Locis Sanctis”, è “un modo di partecipare alle sofferenze della comunità cristiana della Terra Santa e di venire incontro [...]

Caso Ilaria Salis: i ceppi non sono civiltà

Papa Francesco ieri ha lavato i piedi alle detenute del carcere romano di Rebibbia. Un gesto che ci ha permesso di ri-vivere il Giovedì Santo della misericordia e dell’umanità. Un [...]