News

Iscrizioni al Coro Diocesano e alla Scuola diocesana di Musica per la Liturgia

Ufficio Liturgico Dioceano – sono aperte le iscrizioni al Coro della Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi.
E’ possibile trovare il modulo di iscrizione in fondo alla pagina e durante l’Assembela Diocesana del 26 e 27 settembre 2019.

Il Coro della Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi, nato per volontà del Vescovo Francesco Milito, ha come scopo prioritario quello di celebrare cantando alcuni eventi significativi dell’intera diocesi.
Costituito nel 2014, oltre a prestare il proprio ministero liturgico durante le ordinazioni presbiterali, diaconali e nelle diverse celebrazioni eucaristiche diocesane, vive al suo interno anche momenti formativi e di crescita umana e spirituale allo scopo di annunciare e testimoniare, attraverso l’unità delle voci, l’unità della Chiesa.
Il numero variabile dei componenti è dato dalla caratteristica propria del coro formato dai fedeli provenienti da tutta la Diocesi che, con entusiasmo ed impegno, vogliono portare, attraverso la musica e il canto, una testimonianza di fede e armonia.
Il coro è diretto dal M° Don Domenico Lando musicista e presbitero della Diocesi.

 
Le prove del coro sono fissate ordinariamente ogni martedì dalle 18.00 alle 20.00 presso la Casa del Laicato a Gioia Tauro.
Prima prova: 1 ottobre 2019.
 

Scuola diocesana di Musica per la Liturgia

I percorsi di musica per la liturgia si inseriscono nel contesto della più grande esperienza dell’Istituto Superiore Teologico e Pastorale (ISTeP) “San Giovanni XIII”, con sede a Gioia Tauro (RC) presso la Casa del Laicato.

Sono aperti i Corsi di formazione per operatori pastorali, suore, diaconi e presbiteri che intendo acquisire o approfondire competenze liturgiche musicali adeguate per celebrare cantando i santi misteri.
Consulta il manifesto e il modulo di iscrizioni in calce alla pagina.

Il Direttore
Don Domenico Lando

 

 
 
 
  
 
 
 
 
 
 

Allegati:

AGENSIR news

“Zan” Bill and the Vatican Note. Mirabelli: “Freedom rights, not privileges, is what must be guaranteed”

Freedom rights, not privileges, is what deserves protection. Cesare Mirabelli, President Emeritus of the Constitutional Court, commented on the Vatican’s note regarding the “Zan” bill against homotransphobia. The purpose of… [...]

Ddl Zan e nota Vaticano. Mirabelli: “Diritti di libertà da garantire, non privilegi”

Diritti di libertà da garantire, non privilegi. Così Cesare Mirabelli, presidente emerito della Corte costituzionale, commenta la nota vaticana a proposito del ddl Zan in materia di omotransfobia. Un passo… [...]