News

26/Set/19

Iscrizioni al Coro Diocesano e alla Scuola diocesana di Musica per la Liturgia

Ufficio Liturgico Dioceano – sono aperte le iscrizioni al Coro della Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi.
E’ possibile trovare il modulo di iscrizione in fondo alla pagina e durante l’Assembela Diocesana del 26 e 27 settembre 2019.

Il Coro della Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi, nato per volontà del Vescovo Francesco Milito, ha come scopo prioritario quello di celebrare cantando alcuni eventi significativi dell’intera diocesi.
Costituito nel 2014, oltre a prestare il proprio ministero liturgico durante le ordinazioni presbiterali, diaconali e nelle diverse celebrazioni eucaristiche diocesane, vive al suo interno anche momenti formativi e di crescita umana e spirituale allo scopo di annunciare e testimoniare, attraverso l’unità delle voci, l’unità della Chiesa.
Il numero variabile dei componenti è dato dalla caratteristica propria del coro formato dai fedeli provenienti da tutta la Diocesi che, con entusiasmo ed impegno, vogliono portare, attraverso la musica e il canto, una testimonianza di fede e armonia.
Il coro è diretto dal M° Don Domenico Lando musicista e presbitero della Diocesi.

 
Le prove del coro sono fissate ordinariamente ogni martedì dalle 18.00 alle 20.00 presso la Casa del Laicato a Gioia Tauro.
Prima prova: 1 ottobre 2019.
 

Scuola diocesana di Musica per la Liturgia

I percorsi di musica per la liturgia si inseriscono nel contesto della più grande esperienza dell’Istituto Superiore Teologico e Pastorale (ISTeP) “San Giovanni XIII”, con sede a Gioia Tauro (RC) presso la Casa del Laicato.

Sono aperti i Corsi di formazione per operatori pastorali, suore, diaconi e presbiteri che intendo acquisire o approfondire competenze liturgiche musicali adeguate per celebrare cantando i santi misteri.
Consulta il manifesto e il modulo di iscrizioni in calce alla pagina.

Il Direttore
Don Domenico Lando

 

 
 
 
  
 
 
 
 
 
 

Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Joseph Ratzinger: “frammenti di umanità” contro stereotipi e pregiudizi

Se c’è una cosa che caratterizza per eccellenza il lavoro del cronista è la curiosità. Ma se la curiosità è finalizzata solo alla ricerca dello scoop a tutti i costi [...]

Quel desiderio del cuore che Piccioni rese realtà

Mario Luzi, come disse a Pienza nel 1994, ringraziando per la cittadinanza onoraria ricevuta, si considerava comunque, cittadino del mondo. In effetti il grande poeta del Novecento italiano, di cui [...]