News

Ottobre Missionario Straordinario

 

La Chiesa universale sta vivendo l’Ottobre Missionario, un mese che quest’anno Papa Francesco vuole “straordinario” per riaccendere l’ardore e la passione per la missione di Gesù.

Battezzati e inviati: la Chiesa di Cristo in missione nel mondo” è il tema di quest’anno per dire in fondo che la missione è intrinsecamente legata al nostro battesimo e deve essere al cuore della vita di ogni cristiano.

Un mese missionario che per desiderio del nostro Vescovo sarà animato da Padre Mimmo Arena, OMI, figlio di Calabria, missionario in Africa per oltre 35 anni, che ha accolto il suo invito a ritornare in Diocesi per questo tempo che culminerà nella Giornata Missionaria Mondiale del 20 ottobre.

L’augurio è che, secondo il desiderio di padre Mimmo, “lo Spirito Santo faccia di tutti noi dei missionari più audaci sulla base della nostra testimonianza perché l’annuncio del Vangelo deve prima di tutto poggiare sulla nostra testimonianza di amore fattivo e concreto”.

Qui di seguito il programma degli incontri, “sicuro – come ha affermato don Mimmo – che la pianificazione di questa iniziativa sarà un tempo di grazia per la nostra Diocesi perché potrà aiutare ogni discepolo di Cristo a riscoprire il senso della sua fede che risiede appunto nella missione che ciascuno riceve dal Signore”.

Padre Mimmo inizierà le sue visite venerdì sera alle ore 18.00 presso la Chiesa parrocchiale di San Ferdinando con la Festa della Missione. Siamo invitati a partecipare.

 

 

INCONTRI DI P. MIMMO ARENA

 NELLE PARROCCHIE

DELLA DIOCESI DI OPPIDO MAMERTINA-PALMI

 

 

·       P. Mimmo sarà ospite della Casa del Clero a Gioia Tauro,

Cellulare 3922225225.

 

·       Ogni parroco si metterà d’accordo direttamente con lui per prenderlo e riportarlo a Gioia Tauro.

 

 

 

 

SABATO     12

POMERIGG.

S. M. DELLE GRAZIE

TAURIANOV.

S. MESSA-INCONTRI

DOMEN.     13

TUTTO IL GIORNO

SANTA FAMIGLIA

PALMI

S. MESSA – INCONTRI

LUNEDI’    14 

POMERIGG.

SAN PROCOPIO

S.M. D. GRAZIE

S PROCOPIO

SINOPOLI

S. MESSA – INCONTRI

MARTEDI’ 15

POMERIGG.

SAN NICOLA

CATTEDRALE

OPPIDO M.

S. MESSA – INCONTRI

MERCOL.   16

POMERIGG.

S.GAET. CAT.

GIOIA TAURO

S. MESSA – INCONTRI

GIOVEDI’   17

POMERIGG.

S.MAR. D. COL.

S. PIO X

S. MARTINO

AMATO

S. MESSA – INCONTRI

VENERDI’  18

MATTINO

POMERIGG.

S. BARTOL.

CONCATT.

GIFFONE

PALMI

S. MESSA – INCONTRI

SABATO     19

TUTTO IL

GIORNO

S. NICOLA

S. STEFANO

VARAPODIO

S. MESSA – INCONTRI

DOMEN.     20

MATTINA

POMERIGG.

S. GIOV.BATT.

S. IPPOLITO

MELICUCCA’

GIOIATAURO

S. MESSA – INCONTRI

 

 

 


Allegati:

AGENSIR news

Persone private di libertà. Garante: “Hanno il diritto che il tempo di vita loro sottratto abbia una finalità costruttiva”

Appartenenza dei luoghi della privazione della libertà al nostro mondo, assolutezza del diritto alla tutela della dignità di ogni persona, benché ristretta, effettività della finalizzazione dichiarata e legislativamente affermata della… [...]

Schuman, artisan of peace. Zin: “the way to holiness can pass through political engagement”

Robert Schuman, French statesman, “father of Europe”, first President of the European Parliament has been declared “venerable” by Pope Francis. What is the import of this event? SIR turned the… [...]