A seguito, pertanto del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 marzo 2020 che all’art. l’Art. 1, b) così recita: «è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzo di trasporto pubblico o privati, in un comune diverso rispetto a quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute…»; dopo le riflessioni si è giunti a stabilire quanto segue:
· 25 marzo, ore 10.30: dalla Cappella dell’Annunziata della Cattedrale di Oppido
trasmissione in streaming dalla pagina facebook oppido annunziata della Santa Messa, presieduta da don Giovanni BRUZZÌ, Delegato Vescovile per la Cattedrale, Rettore del Santuario e Parroco della Parrocchia “San Nicola“, insieme con gli altri due parroci di Oppido e il sindaco.
· Alla fine della Messa: Supplica del Vescovo a Maria SS. Annunziata trasmessa
in streaming dalla pagina facebook della diocesi dalla Cappella della Casa Episcopale di Palmi per la protezione dal Covid-19.
Possa il Signore, per la speciale intercessione della Beata Vergine Annunziata, accettare il sacrificio di non poterci ritrovare insieme per un appuntamento tra i più espressivi per i presbiteri e i diaconi, per la nostra Chiesa e per i fedeli devoti dell’Annunziata, con gli altri offerti per la riduzione degli effetti, l’estinzione del virus e la desiderata serenità e pace sociale.
Ufficio Comunicazioni Sociali
Prot. n. 96/20 CVD -19 – Comunicato Solennità dell’Annunciazione del Signore