News

Beatificazione e Canonizzazione di Mons. Giuseppe Cognata

 

È con immensa gioia che pubblichiamo il Comunicato ufficiale del Rettor Maggiore dei Salesiani don A’ngel Fernández Artime per la Causa di Beatificazione e Canonizzazione di Mons. Giuseppe Cognata (1885-1972), S.D.B., Vescovo di Bova, Fondatore delle Salesiane Oblate del Sacro Cuore.

Si tratta della riabilitazione di un Vescovo ingiustamente calunniato e provato, che ha silenziosamente sofferto per decenni e dimostrando quanto si può patire da parte di alleati nel male – dentro e fuori la Chiesa –, e quanto giovi alla Chiesa la croce portata eroicamente, e com’è vero che la verità cammina lenta, lentissima a volte, ma taglia il traguardo per la forza intrinseca che ha.        

Ci rallegriamo con i figli dono di don Bosco in Diocesi – i Salesiani a Gioia Tauro e le Figlie di Maria Ausiliatrice, – ma soprattutto con la benemerita Comunità di Scido, le Salesiane Oblate del Sacro Cuore.

A tempo debito ritorneremo su questo evento a comune edificazione. E così nella serie dei Vescovi Servi di Dio in Calabria se ne aggiunge un altro.

 

 + Francesco Milito

Vescovo


Allegati:

AGENSIR news

Sgombero a Tor Bella Monaca. Sia di tutti l’impegno a “ripristinare la legalità”

Grande blitz delle forze dell’ordine ieri a Tor Bella Monaca, periferia romana: oltre un centinaio di agenti per “liberare” case popolari abusivamente occupate da clan malavitosi, in concreto esponenti della… [...]

Musica. Dopo lo stop per la pandemia, torna il Gen Verde Tour nelle piazze e nei teatri italiani

Dai tempi della batteria verde e delle ragazze che sfidavano il mondo della musica e non solo ne sono trascorsi di anni. Per la precisione 55, da quando Chiara Lubich,… [...]