News

21/Apr/20

Beatificazione e Canonizzazione di Mons. Giuseppe Cognata

 

È con immensa gioia che pubblichiamo il Comunicato ufficiale del Rettor Maggiore dei Salesiani don A’ngel Fernández Artime per la Causa di Beatificazione e Canonizzazione di Mons. Giuseppe Cognata (1885-1972), S.D.B., Vescovo di Bova, Fondatore delle Salesiane Oblate del Sacro Cuore.

Si tratta della riabilitazione di un Vescovo ingiustamente calunniato e provato, che ha silenziosamente sofferto per decenni e dimostrando quanto si può patire da parte di alleati nel male – dentro e fuori la Chiesa –, e quanto giovi alla Chiesa la croce portata eroicamente, e com’è vero che la verità cammina lenta, lentissima a volte, ma taglia il traguardo per la forza intrinseca che ha.        

Ci rallegriamo con i figli dono di don Bosco in Diocesi – i Salesiani a Gioia Tauro e le Figlie di Maria Ausiliatrice, – ma soprattutto con la benemerita Comunità di Scido, le Salesiane Oblate del Sacro Cuore.

A tempo debito ritorneremo su questo evento a comune edificazione. E così nella serie dei Vescovi Servi di Dio in Calabria se ne aggiunge un altro.

 

 + Francesco Milito

Vescovo


Allegati:

AGENSIR news

Suicidio assistito. Gambino: “No a letture ‘estensive’ dei paletti fissati dalla Consulta e a fughe in avanti. Serve una legge coerente con quanto stabilito dalla Corte”

Ora anche Antonio, nome di fantasia, tetraplegico di 44 anni, potrà accedere al suicidio medicalmente assistito attraverso l’auto-somministrazione di un farmaco letale. Ieri la Commissione medica dell’Azienda sanitaria unica regionale… [...]

Putin taglia il gas e l’Ue corre ai ripari risparmiando energia. La situazione in Europa

“Salvare il gas per un inverno sicuro”: Putin e Gazprom minacciano di tagliare ulteriormente le forniture energetiche all’Europa amica dell’Ucraina. E così l’Unione corre ai ripari, decidendo di tagliare i… [...]