News

20/Set/20

I giovanissimi della parrocchia di San Girolamo in cittanova prestano servzio alla mensa diocesana

 

I Giovanissimi della Parrocchia di San Girolamo in Cittanova, dal 14 al 18 settembre, hanno effettuato un’entusiasmante esperienza caritativa presso la Mensa diocesana di San Ferdinando.

A guidarli nelle diverse attività di servizio e di formazione è stato il diacono Michele Vomera, vice direttore della Caritas Diocesana che gestisce l’importante istituzione caritativa, espressione dell’impegno evangelico e sociale della Chiesa di Oppido-Palmi a servizio delle povertà ed emergenze della Piana.

I Giovanissimi hanno collaborato, innanzitutto, con grande impegno e senso di responsabilità, allo svolgimento delle diverse attività di servizio della Mensa che serve circa 200 pasti, sia in sede che da asporto.

Inoltre hanno contribuito alla realizzazione di profumatissime saponette che saranno distribuite in occasione della Giornata Mondiale dei poveri che sarà celebrata il prossimo 15 novembre.

L’ultima sera, i Giovanissimi hanno concluso il loro servizio con un momento di fraternità, insieme al parroco, don Letterio Festa, al diacono Vomera e ai volontari che gestiscono la Mensa.

 

Sac. Letterio Festa


Allegati:

AGENSIR news

Maltempo. Milano: “L’Italia ha bisogno di una legge nazionale per l’adattamento al cambiamento climatico”

Nubifragi a Nord, trombe d’aria in Toscana, dove purtroppo si contano anche due morti a Lucca e a Carrara, caldo torrido al Sud: questa la fotografia dell’Italia, dal punto di… [...]

Dottrina sociale della Chiesa. De Palo (OL3): “Immischiati! Non guardare la vita dal balcone, mettiti in gioco!”

“Immischiati! Non guardare la vita dal balcone, mettiti in gioco!”. È l’invito che viene dal progetto “Immischiati”, finanziato dalla Fondazione Cattolica e portato avanti dalla Fondazione per la natalità e… [...]