News

20/Set/20

I giovanissimi della parrocchia di San Girolamo in cittanova prestano servzio alla mensa diocesana

 

I Giovanissimi della Parrocchia di San Girolamo in Cittanova, dal 14 al 18 settembre, hanno effettuato un’entusiasmante esperienza caritativa presso la Mensa diocesana di San Ferdinando.

A guidarli nelle diverse attività di servizio e di formazione è stato il diacono Michele Vomera, vice direttore della Caritas Diocesana che gestisce l’importante istituzione caritativa, espressione dell’impegno evangelico e sociale della Chiesa di Oppido-Palmi a servizio delle povertà ed emergenze della Piana.

I Giovanissimi hanno collaborato, innanzitutto, con grande impegno e senso di responsabilità, allo svolgimento delle diverse attività di servizio della Mensa che serve circa 200 pasti, sia in sede che da asporto.

Inoltre hanno contribuito alla realizzazione di profumatissime saponette che saranno distribuite in occasione della Giornata Mondiale dei poveri che sarà celebrata il prossimo 15 novembre.

L’ultima sera, i Giovanissimi hanno concluso il loro servizio con un momento di fraternità, insieme al parroco, don Letterio Festa, al diacono Vomera e ai volontari che gestiscono la Mensa.

 

Sac. Letterio Festa


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Benessere equo e sostenibile: chi più studia è meno esposto al disagio economico, male il confronto con l’Europa

Arrivano nel complesso segnali positivi dal Rapporto dell’Istat sul Benessere equo e sostenibile (Bes), ma se si entra nel dettaglio dei singoli indicatori (in totale 152, per oltre la metà [...]

Ucraina: qui la guerra si tocca e ti strazia mente e cuore. Rimane solo la preghiera

A Leopoli, nell’Ucraina in guerra con la Russia dal 26 febbraio 2022, ogni sera, alle 24, scatta il coprifuoco. Rimane in vigore, come accade fino alle 5. Perché è vero [...]