News

Caritas Diocesana di Oppido Mamertina Palmi e Fondazione Francesca Rava insieme per “In farmacia per i bambini”

 

Nella Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia si  è svolta il 20 novembre , presso le Farmacie Ariganello di Palmi e Marco Ascioti Apotecanatura di Taurianova, la campagna di sensibilizzazione e raccolta di farmaci pediatrici da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti baby-care, promossa dalla Fondazione Francesca Rava, che in prima linea aiuta i bambini che vivono situazioni di disagio e di povertà sanitaria. Un caloroso clima di fraternità ha unito in un’azione comune di responsabilità sociale i farmacisti, i loro clienti ed i volontari della Caritas Diocesana di Oppido Mamertina Palmi, ente beneficiario della raccolta. Un occasione importante per ricordare a tutti che è necessario impegnarsi, ogni giorno, affinché siano riconosciuti i diritti dei più piccoli, seme vivo della società, che merita cura ed ascolto nel lasciarsi commuovere dalle  loro innocenti  gioie, speranze e successi, sostenuti da una comunità che crede ancora nella dignità della persona già dal momento preciso in cui essa viene alla luce,  perché ogni vita è dono e tutti siamo affidati gli uni agli altri avvolti dallo sguardo di ogni “buon samaritano” che la Provvidenza Divina manderà sul nostro cammino.

La raccolta è stata proficua e si è svolta in armonia nonostante il momento delicato in cui riversa la comunità, ciò dimostra ancora una volta che la solidarietà non va in quarantena.

Un ringraziamento accorato alla Fondazione Francesca Rava per l’amore con cui porta avanti questa iniziativa, alla Farmacia Ariganello di Palmi e alla Farmacia Marco Ascioti Apotecanatura di Taurianova per la disponibilità a prenderne parte sostenendo  la presenza dei volontari fraternamente  e con grande professionalità e per ultimo ma non per importanza a tutte le meravigliose persone che hanno dedicato un momento del loro tempo per un gesto d’amore di nobile valenza per i bambini in difficoltà, vi verrà ricompensato, perché come Gesù disse “ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”(Mt. 25,45) .


Lina Maiolo



Allegati:

AGENSIR news

“Zan” Bill and the Vatican Note. Mirabelli: “Freedom rights, not privileges, is what must be guaranteed”

Freedom rights, not privileges, is what deserves protection. Cesare Mirabelli, President Emeritus of the Constitutional Court, commented on the Vatican’s note regarding the “Zan” bill against homotransphobia. The purpose of… [...]

Ddl Zan e nota Vaticano. Mirabelli: “Diritti di libertà da garantire, non privilegi”

Diritti di libertà da garantire, non privilegi. Così Cesare Mirabelli, presidente emerito della Corte costituzionale, commenta la nota vaticana a proposito del ddl Zan in materia di omotransfobia. Un passo… [...]