News

03/Feb/21

Giornata Internazionale della Fratellanza Umana – 4 Febbraio 2021

Papa Francesco celebrerà giovedì la Giornata internazionale della fratellanza umana con un evento virtuale organizzato dallo sceicco Mohammed Bin Zayed ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti.

L’incontro verra` trasmesso in diverse lingue dalle ore 14.30, sul sito web di Vatican News e vedrà la partecipazione anche del grande imam di Al-Azhar, Ahmad AlTayyeb, e del segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres. 

«Approfondire, promuovere e sostenere la Fratelli tutti e` un servizio all’unita` della Chiesa», ha sottolineato il cardinale Miguel Àngel Ayuso Guixot, presidente del Pontificio Consiglio per il dialogo interreligioso. E ha aggiunto: «Questa celebrazione risponde al chiaro invito rivolto da Papa Francesco a tutta l’umanita` ad costruire un presente di pace nell’incontro con l’altro». 
 
La data non è una coincidenza. Il 4 febbraio 2019, nel corso del viaggio apostolico di Francesco negli Emirati Arabi, il Papa e il grande imam di AlAzhar firmarono il Documento sulla fratellanza umana per la pace mondiale. 
Durante l’iniziativa verrà assegnato il Premio Zayed per la fratellanza umana che si ispira al Documento sulla fratellanza umana.

Giornata Internazionale della Fratellanza Umana from PC Interreligious Dialogue on Vimeo.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il seguente sito web: www.humanfraternityday.org

 
Ufficio Comunicazioni Sociali
 

Allegati:

AGENSIR news

Suicidio assistito. Gambino: “No a letture ‘estensive’ dei paletti fissati dalla Consulta e a fughe in avanti. Serve una legge coerente con quanto stabilito dalla Corte”

Ora anche Antonio, nome di fantasia, tetraplegico di 44 anni, potrà accedere al suicidio medicalmente assistito attraverso l’auto-somministrazione di un farmaco letale. Ieri la Commissione medica dell’Azienda sanitaria unica regionale… [...]

Putin taglia il gas e l’Ue corre ai ripari risparmiando energia. La situazione in Europa

“Salvare il gas per un inverno sicuro”: Putin e Gazprom minacciano di tagliare ulteriormente le forniture energetiche all’Europa amica dell’Ucraina. E così l’Unione corre ai ripari, decidendo di tagliare i… [...]