News

03/Feb/21

Giornata Internazionale della Fratellanza Umana – 4 Febbraio 2021

Papa Francesco celebrerà giovedì la Giornata internazionale della fratellanza umana con un evento virtuale organizzato dallo sceicco Mohammed Bin Zayed ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti.

L’incontro verra` trasmesso in diverse lingue dalle ore 14.30, sul sito web di Vatican News e vedrà la partecipazione anche del grande imam di Al-Azhar, Ahmad AlTayyeb, e del segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres. 

«Approfondire, promuovere e sostenere la Fratelli tutti e` un servizio all’unita` della Chiesa», ha sottolineato il cardinale Miguel Àngel Ayuso Guixot, presidente del Pontificio Consiglio per il dialogo interreligioso. E ha aggiunto: «Questa celebrazione risponde al chiaro invito rivolto da Papa Francesco a tutta l’umanita` ad costruire un presente di pace nell’incontro con l’altro». 
 
La data non è una coincidenza. Il 4 febbraio 2019, nel corso del viaggio apostolico di Francesco negli Emirati Arabi, il Papa e il grande imam di AlAzhar firmarono il Documento sulla fratellanza umana per la pace mondiale. 
Durante l’iniziativa verrà assegnato il Premio Zayed per la fratellanza umana che si ispira al Documento sulla fratellanza umana.

Giornata Internazionale della Fratellanza Umana from PC Interreligious Dialogue on Vimeo.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il seguente sito web: www.humanfraternityday.org

 
Ufficio Comunicazioni Sociali
 

Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Abraham Skorka: “With Francis, we dreamed of changing the world”

“Dialogue promotes mutual understanding, which fosters affection and helps bridge all divides.” Rabbi Abraham Skorka, a personal friend of Pope Francis from Argentina, remembers how their friendship turned the dream [...]

Giubileo degli adolescenti. Gaudino: “Rafforzare l’autostima per prevenire i comportamenti a rischio”

Si celebra dal 25 al 27 aprile il Giubileo degli adolescenti, una fascia di età che era molto cara a Papa Francesco. Negli ultimi anni i giovanissimi hanno mostrato di [...]