News

Don Armando Matteo nominato Sotto-Segretario Aggiunto della Congregazione per la Dottrina della Fede

Dal Bollettino Sala Stampa della Santa Sede in data 12 aprile 2021 la seguente bella notizia.

***

 


Nomina del Sotto-Segretario Aggiunto della Congregazione per la Dottrina della Fede

Il Santo Padre ha nominato Sotto-Segretario Aggiunto della Congregazione per la Dottrina della Fede il Rev.do Armando Matteo, finora Professore straordinario di Teologia Fondamentale presso la Pontificia Università Urbaniana e Direttore della Rivista Urbaniana University Journal.

Curriculum vitae

Il Rev.do Armando Matteo è nato a Catanzaro (Italia) il 21 settembre 1970.

È stato ordinato sacerdote il 20 dicembre 1997 per l’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace.

Ha conseguito la laurea in Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e il Dottorato in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma. Dopo aver svolto diversi ministeri nella propria Arcidiocesi, dal 2005 al 2011 è stato Assistente Ecclesiastico Nazionale della Federazione Universitaria Cattolica Italiana (FUCI) e, nel 2012, Consulente Ecclesiastico Nazionale dell’Associazione Italiana Maestri Cattolici (AIMC).

È Professore straordinario di Teologia Fondamentale presso la Pontificia Università Urbaniana, Direttore della rivista Urbaniana University Journal ed autore di numerose pubblicazioni in ambito teologico.

***

Al Carissimo don Armando le più vive felicitazioni per il nuovo servizio così preminente nella premura, nella cautela e nella difesa della fede del popolo di Dio.

Gli assicuriamo per questo uno speciale ricordo orante perché lo Spirito Santo lo assista e la Beata Vergine Maria lo aiuti con la sua protezione di Madre della Chiesa.

+ Francesco Milito Vescovo

 

 

Allegati:

AGENSIR news

Persone private di libertà. Garante: “Hanno il diritto che il tempo di vita loro sottratto abbia una finalità costruttiva”

Appartenenza dei luoghi della privazione della libertà al nostro mondo, assolutezza del diritto alla tutela della dignità di ogni persona, benché ristretta, effettività della finalizzazione dichiarata e legislativamente affermata della… [...]

Schuman, artisan of peace. Zin: “the way to holiness can pass through political engagement”

Robert Schuman, French statesman, “father of Europe”, first President of the European Parliament has been declared “venerable” by Pope Francis. What is the import of this event? SIR turned the… [...]