Don Armando Matteo nominato Sotto-Segretario Aggiunto della Congregazione per la Dottrina della Fede

Dal Bollettino Sala Stampa della Santa Sede in data 12 aprile 2021 la seguente bella notizia.

***

Nomina del Sotto-Segretario Aggiunto della Congregazione per la Dottrina della Fede

Il Santo Padre ha nominato Sotto-Segretario Aggiunto della Congregazione per la Dottrina della Fede il Rev.do Armando Matteo, finora Professore straordinario di Teologia Fondamentale presso la Pontificia Università Urbaniana e Direttore della Rivista Urbaniana University Journal.

Curriculum vitae

Il Rev.do Armando Matteo è nato a Catanzaro (Italia) il 21 settembre 1970.

È stato ordinato sacerdote il 20 dicembre 1997 per l’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace.

Ha conseguito la laurea in Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e il Dottorato in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma. Dopo aver svolto diversi ministeri nella propria Arcidiocesi, dal 2005 al 2011 è stato Assistente Ecclesiastico Nazionale della Federazione Universitaria Cattolica Italiana (FUCI) e, nel 2012, Consulente Ecclesiastico Nazionale dell’Associazione Italiana Maestri Cattolici (AIMC).

È Professore straordinario di Teologia Fondamentale presso la Pontificia Università Urbaniana, Direttore della rivista Urbaniana University Journal ed autore di numerose pubblicazioni in ambito teologico.

***

Al Carissimo don Armando le più vive felicitazioni per il nuovo servizio così preminente nella premura, nella cautela e nella difesa della fede del popolo di Dio.

Gli assicuriamo per questo uno speciale ricordo orante perché lo Spirito Santo lo assista e la Beata Vergine Maria lo aiuti con la sua protezione di Madre della Chiesa.

+ Francesco Milito Vescovo