News

28/Apr/21

Quinta sessione del Sinodo Diocesano “Camminare nella Verità” – 30 aprile 2021

 

Si terrà venerdì 30 aprile 2021, nella consueta sede dei locali della Chiesa di San Gaetano Catanoso in Gioia Tauro, la V sessione del Sinodo Diocesano. Più volte rinviata in rispetto alle disposizioni in contrasto al covid-19, vedrà la relazione sulla parte dell’Instrumentum laboris relativa alla Catechesi guidata da  don Emanuele Leuzzi; l’intervento del Vescovo Mons Francesco Milito sulle Fonti Sinodo 6-11;  gli interventi programmati e liberi e le comunicazioni sulla prossima Sessione.

Importante ricordare che la scelta  dei Sinodali, s’ispira propriamente a criteri selettivi quali l’apporto di idee di ognuno di essi motivato dalla loro esperienza ecclesiale. Il Sinodo è un “camminare nella Verità” : camminare è anche non correre ma percorrere insieme la strada del sinodare per amare nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Tutte le sessioni sinodali sono fruibili attraverso il servizio di streaming online sul canale  Youtube della diocesi, a cura dell’Ufficio Dicoesano per le Comunicazioni Sociali.

Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali





Allegati:

AGENSIR news

Papa a Matera: “Vergogniamoci per la lotta tra ricchi e poveri”

(da Matera) È con un fuori programma il viaggio del Papa a Matera, a conclusione del Congresso eucaristico nazionale. Subito dopo la Messa allo stadio, Papa Francesco si è recato in… [...]

Il Pane eucaristico è la nostra manna per sempre

“Il gusto della vita”, come per i due discepoli di Emmaus, è per noi, un dono che attende solo di essere accolto: vogliamo lasciar tessere la nostra vita da quel… [...]