News

12/Mag/21

Incontro con i responsabili dei gruppi giovanili parrocchiali nell’Aula Sinodale.

“Che cosa sono questi discorsi che state facendo tra voi lungo il cammino?” (Lc 24,17)

La pandemia ha fermato gli incontri ma non il cammino dei giovani. Giovani che hanno un posto privilegiato nel cuore del Vescovo e del sinodo che la Chiesa diocesana sta vivendo. E sarà proprio l’aula sinodale che accoglierà il prossimo 15 maggio i responsabili della pastorale giovanile di ogni parrocchia, per tracciare i passi in vista di un incontro a settembre con tutti i giovani della diocesi (se l’attuale emergenza sanitaria lo permetterà).

PROGRAMMA

Ore 16.00
Arrivo.

Ore 16.15
Preghiera, breve introduzione all’incontro e prospettive per un eventuale incontro in presenza con i giovani con sguardo al Sinodo diocesano.

Ore 16.30
La Pandemia: Opportunità e/o Difficoltà?
Come ha influenzato la pastorale giovanile nelle parrocchie?
Confronto tra i presenti.

Ore 17.15
Presentazione del nuovo sito internet diocesano in occasione della 55a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.

Ore 17.30
Conclusioni da parte del Vescovo Francesco Milito e preghiera finale per il Sinodo.

 


Allegati:

AGENSIR news

Suicidio assistito. Gambino: “No a letture ‘estensive’ dei paletti fissati dalla Consulta e a fughe in avanti. Serve una legge coerente con quanto stabilito dalla Corte”

Ora anche Antonio, nome di fantasia, tetraplegico di 44 anni, potrà accedere al suicidio medicalmente assistito attraverso l’auto-somministrazione di un farmaco letale. Ieri la Commissione medica dell’Azienda sanitaria unica regionale… [...]

Putin taglia il gas e l’Ue corre ai ripari risparmiando energia. La situazione in Europa

“Salvare il gas per un inverno sicuro”: Putin e Gazprom minacciano di tagliare ulteriormente le forniture energetiche all’Europa amica dell’Ucraina. E così l’Unione corre ai ripari, decidendo di tagliare i… [...]