Nell’ambito del Progetto Policoro della Conferenza Episcopale Italiana, Inecoop, in collaborazione con la Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi, ha istituito delle borse di studio per l’anno 2022, per la formazione di Animatori di Comunità, individuati dalle Diocesi che aderiscono al Progetto.
Il Progetto Policoro è un progetto organico della Chiesa italiana che tenta di dare una risposta concreta al problema della disoccupazione in Italia. Policoro, città in Provincia di Matera, è il luogo dove si svolse il primo incontro il 14 dicembre del 1995.
Attraverso il Progetto, si vuole affrontare il problema della disoccupazione giovanile, attivando iniziative di formazione a una nuova cultura del lavoro, promuovendo e sostenendo l’imprenditorialità giovanile in un’ottica di sussidiarietà, solidarietà e legalità.
La domanda di partecipazione è aperta ai giovani, residenti in uno dei comuni della diocesi di Oppido Mamertina-Palmi, d’età compresa tra i 23 e i 35 anni.
Essa dovrà pervenire, esclusivamente redatta secondo indicazioni contenute negli allegati, entro e non oltre il 15 luglio 2021 tramite e-mail all’indirizzo: diocesi.oppido@progettopolicoro.it
ALLEGATI
1-Bando per l’assegnazione di Borse di studio per l’anno 2022
2-Domanda di partecipazione al Bando.