News

Borse di studio 2022 per la formazione degli Animatori di Comunità.

Nell’ambito del Progetto Policoro della Conferenza Episcopale Italiana, Inecoop, in collaborazione con la Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi, ha istituito delle borse di studio per l’anno 2022, per la formazione di Animatori di Comunità, individuati dalle Diocesi che aderiscono al Progetto.

Il Progetto Policoro è un progetto organico della Chiesa italiana che tenta di dare una risposta concreta al problema della disoccupazione in Italia. Policoro, città in Provincia di Matera, è il luogo dove si svolse il primo incontro il 14 dicembre del 1995.

Attraverso il Progetto, si vuole affrontare il problema della disoccupazione giovanile, attivando iniziative di formazione a una nuova cultura del lavoro, promuovendo e sostenendo l’imprenditorialità giovanile in un’ottica di sussidiarietà, solidarietà e legalità.

La domanda di partecipazione è aperta ai giovani, residenti in uno dei comuni della diocesi di Oppido Mamertina-Palmi, d’età compresa tra i 23 e i 35 anni.

Essa dovrà pervenire, esclusivamente redatta secondo indicazioni contenute negli allegati, entro e non oltre il 15 luglio 2021 tramite e-mail all’indirizzo: diocesi.oppido@progettopolicoro.it

 


ALLEGATI

1-Bando per l’assegnazione di Borse di studio per l’anno 2022

2-Domanda di partecipazione al Bando.

 


Allegati:

AGENSIR news

Persone private di libertà. Garante: “Hanno il diritto che il tempo di vita loro sottratto abbia una finalità costruttiva”

Appartenenza dei luoghi della privazione della libertà al nostro mondo, assolutezza del diritto alla tutela della dignità di ogni persona, benché ristretta, effettività della finalizzazione dichiarata e legislativamente affermata della… [...]

Schuman, artisan of peace. Zin: “the way to holiness can pass through political engagement”

Robert Schuman, French statesman, “father of Europe”, first President of the European Parliament has been declared “venerable” by Pope Francis. What is the import of this event? SIR turned the… [...]