News

18/Giu/21

Al via i festeggiamenti per San Giovanni, Santo Patrono di Rosarno

“Con l’animo colmo di speranza per una ripresa di vita più serena rispetto al recente passato, vogliamo celebrare la solennità del Patrono della città, seppur ancora in modo più “discreto”,  lasciando spazio, come sempre, alla preghiera e alla riflessione.

Sono le parole con le quali il parroco don Pino Verrà, vicario generale della nostra diocesi, si rivolge ai fedeli della Parrocchia San Giovanni di Rosarno per annunciare il programma religioso della festa patronale. 

Preghiamo – continua don Varrà – il Precursore di Cristo perché l’Italia tutta e la nostra città riprendano la quotidiana normale vita di lavoro, invochiamo la serenità nelle famiglie, soprattutto in quelle provate dalla malattia e dal lutto e rinnoviamo il nostro impegno nella testimonianza di una vita profondamente cristiana”.

 Il programma prevede diverse celebrazioni per il triduo che ha inizio il 21 giugno con le Lodi e la Santa Messa delle ore 8.15, mentre il 24 giugno, alle 19.00 il vescovo Milito presiederà la Santa Messa in piazza Duomo.


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Colombia, gli indigeni che vivono nel Parco Tayrona e la sacralità della terra

All’ingresso del Parque nacional Tayrona c’è una fila lunghissima di turisti di tutte le nazionalità. Ricorda quella per entrare ai Musei Vaticani. La differenza è che la bellezza mozzafiato che [...]

Malattie rare. La lotta di Alessandro, Veronica e Roberta contro burocrazia, ignoranza e pregiudizi

Basta essere pazienti – Persone rare, diritti universali è il claim della campagna di sensibilizzazione ideata e lanciata da Omar (Osservatorio malattie rare) a Roma, in occasione della Giornata mondiale [...]