News

Al via i festeggiamenti per San Giovanni, Santo Patrono di Rosarno

“Con l’animo colmo di speranza per una ripresa di vita più serena rispetto al recente passato, vogliamo celebrare la solennità del Patrono della città, seppur ancora in modo più “discreto”,  lasciando spazio, come sempre, alla preghiera e alla riflessione.

Sono le parole con le quali il parroco don Pino Verrà, vicario generale della nostra diocesi, si rivolge ai fedeli della Parrocchia San Giovanni di Rosarno per annunciare il programma religioso della festa patronale. 

Preghiamo – continua don Varrà – il Precursore di Cristo perché l’Italia tutta e la nostra città riprendano la quotidiana normale vita di lavoro, invochiamo la serenità nelle famiglie, soprattutto in quelle provate dalla malattia e dal lutto e rinnoviamo il nostro impegno nella testimonianza di una vita profondamente cristiana”.

 Il programma prevede diverse celebrazioni per il triduo che ha inizio il 21 giugno con le Lodi e la Santa Messa delle ore 8.15, mentre il 24 giugno, alle 19.00 il vescovo Milito presiederà la Santa Messa in piazza Duomo.


Allegati:

AGENSIR news

Il Vangelo di domenica 1 agosto: “Signore, dacci sempre questo pane”

“Che cosa dobbiamo compiere per fare le opere di Dio?”. Gesù rispose loro: “Questa è l’opera di Dio: che crediate in colui che egli ha mandato”. Il tema centrale di… [...]

Sanificare la comunicazione

Un fiume di parole esondano continuamente dalla bocca di ciascuno, per dimostrare di avere ragione. Spesso l’istintività prende il sopravvento e, senza fondare le proprie ragioni anche con il confronto,… [...]