News

29/Ago/21

Parrocchia San Giuseppe (Taurianova): accoglienza ed ingresso del nuovo Parroco don Cecè Feliciano

Nel tempo di grazia sinodale e nell’anno giuseppino, la comunità parrocchiale di San Giuseppe (Taurianova) ha vissuto una settimana intrisa di preghiera, emozione e trepidazione nell’avvicendarsi del saluto dell’amato parroco uscente don Cosimo Furfaro e nell’accoglienza al nuovo parroco don Vincenzo Feliciano.

Per tale importante avvenimento nella Parrocchia di San Giuseppe è stato celebrato un triduo di preparazione nei giorni 24, 25 e 26 Agosto presieduto dai tre parroci di Taurianova: don Cesare, don Mino e don Cosimo. I presbiteri hanno offerto ai fedeli profondi spunti di riflessione e catechesi riguardo l’importante  ruolo rivestito dal sacerdote; i pastori passano ma le comunità restano; i laici  che impegnati nella Chiesa e per la Chiesa sono sempre al servizio di Cristo.  Una comunità è viva quando la collaborazione tra parroco e popolo di Dio è efficace, continua, reciproca. È  necessario proseguire ciò che si è costruito ed accogliere il nuovo parroco con rispetto, obbedienza seguendo la volontà di Dio . Il 27 Agosto si è tenuta la Celebrazione Eucaristica del parroco uscente don Cosimo Furfaro a scadenza del suo mandato parrocchiale. Una chiesa gremita di fedeli ha salutato con commozione il Pastore che per 9 anni ha guidato la Comunità di San Giuseppe facendola  sempre più innamorare di Cristo con spirito di carità e  testimonianza viva, nella coerenza  del Vangelo.

Il 28 Agosto la Comunità in festa ha accolto il nuovo parroco don Vincenzo Feliciano nella solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo Mons. Francesco Milito.  Alla presenza  delle  autorità civili e militari, della comunità taurianovese  e di quelle in cui è nato o ha svolto il suo ministero sacerdotale, don Cecè, chiamato affettuosamente così, ha fatto il suo ingresso nella Parrocchia di San Giuseppe.  Don Cecè si è presentato ai nuovi parrocchiani con umiltà e spirito di servizio mentre durante l’omelia, il Vescovo ha sottolineato l’importanza della Parola nella vita di ogni battezzato ed ha successivamente invitato all’unione delle Parrocchie di Taurianova. San Giuseppe, patrono della Chiesa Universale, possa guidare il nuovo parroco e la porzione di popolo di Dio affidatogli.

Ufficio Comunicazioni Sociali

 

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Il “miracolo” della statua della Madonna rimasta in piedi sotto l’esplosione di un ordigno in Ucraina

Li chiamano “i miracoli” della guerra. L’ultimo è successo a Kherson, città meridionale dell’Ucraina, a pochissimi chilometri dal fronte. A partire dal Mercoledì delle Ceneri, la città è stata di [...]

Inaugurata la Casa Arca degli Esposti, dove a vincere sono lo Stato e la società

Al pensiero di avere in mano le chiavi di un appartamento qualcuno si è commosso, grato per la seconda possibilità ricevuta. Qualcun altro invece non vede l’ora di cominciare a [...]