News

29/Ago/21

Presentazione dei libri “Sol” e “Ashur” della Fondazione Santina Onlus

Si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di San Ferdinando martedì 31 agosto alle ore 19.00 la presentazione dei libri ” Sol” e “Ashur” della collana “Volti di Speranza” creata dalla Fondazione Santina Onlus, a partire  dalle esperienze del suo fondatore e presidente monsignor Luigi Ginami. Ogni volto di speranza incarna una storia di vita reale dai contorni spesso dolorosi a causa di sofferenze, guerre, povertà, droga, morte e persecuzione, storie che nonostante tutto si intrecciano con la luce della preghiera, della fede e dell’aiuto, appunto “storie di speranza”.

Speranza testimoniata dalle opere benefiche messe in campo in varie parti del mondo  grazie alle attività dell’associazione dedicata alla figura di Santina Zucchinelli,  madre di monsignor Luigi Ginami che della sua sofferenza si è fatta testimone vivente del Vangelo promuovendo attivamente l’amore per i sofferenti.

All’evento interverranno Mons. Luigi Ginami, di Fondazione Santina Onlus, il Sindaco di San Ferdinando Prof. Andrea Tripodi, il Vescovo della Diocesi di Oppido Mamertina Palmi S.E.  Mons. Francesco Milito e il Direttore della Caritas diocesana di Oppido Mamertina Palmi Don Vincenzo Alampi.

Lina Maiolo

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Mattarella a Civitella in Val di Chiana: “Unità popolare intorno all’antifascismo”

Pace, libertà, democrazia. Da Civitella in Val di Chiana, dove ottant’anni fa fu perpetrata una “terribile e disumana strage nazifascista”, il Presidente della Repubblica lancia il suo messaggio per la [...]

Papa Francesco all’Azione Cattolica: “Fate crescere la cultura dell’abbraccio nella Chiesa e nella società”

“All’origine delle guerre ci sono spesso abbracci mancati o rifiutati, a cui seguono pregiudizi, incomprensioni e sospetti, fino a vedere nell’altro un nemico”. Ne è convinto Papa Francesco, che nel [...]