News

31/Ago/21

Convegno per animatori musicali della liturgia “Celebriamo Cantando”

Si terrà a Roma dal 30 settembre al 3 ottobre 2021, presso la Casa di Preghiera Domus Aurea, l’annuale convegno per animatori musicali della liturgia “Celebriamo Cantando”, promosso dalle Suore Figlie della Chiesa.

Un’esperienza spirituale e insieme formativa che, ormai dal 2005, vede impegnati non solo coloro che si occupano di musica e canto nelle liturgie domenicali, ma anche catechisti, lettori, seminaristi, diaconi, accoliti e semplici fedeli che desiderano approfondire l’arte del Celebrare Cantando.

I relatori e i maestri Sr. Katia DE SIMONE, Gianmartino DURIGHELLO, don Domenico LANDO, Carlo BERLESE e Marina MUNGAI ci accompagneranno e coadiuveranno attraverso le relazioni, i laboratori, le prove di canto le Celebrazioni dell’Eucarestia e dei Primi Vespri della XXVII Domenica del Tempo Ordinario, ad approfondire il tema di quest’anno: i Ministeri del Canto e della Musica.

Iscrizioni via mail entro il 15 settembre 2021 presso la segreteria del Convegno.

Ulteriori info sul dépliant in allegato.

Vi aspettiamo per Celebrare Cantando…in Spirito e Verità e per scoprire insieme che il volto della Chiesa è anche quello di un grande Coro!


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Movimento dei Focolari. Un popolo “in dialogo” per sanare le ferite delle divisioni e favorire la fraternità

Oltre 90 pagine per raccontare la vita dei focolari nel mondo e l’impegno a favorire il dialogo tra le Chiese, tra le religioni e le culture, nelle sfide globali e [...]

Israele e Hamas: la Via Crucis dei cristiani di Gaza. Parrocchia di nuovo in mezzo alle bombe

Evacuare immediatamente i quartieri Zaitun e Turkman di Gaza City per non ritrovarsi in mezzo ai combattimenti. È quanto ha intimato l’Esercito israeliano ai civili che abitano ancora in queste [...]