News

Incontro incaricati Sovvenire – Calabria

Giovedì 21 ottobre si è riunita la commissione regionale degli Incaricati del Sovvenire  alla Casa Bethel di Dipodi, diocesi di Lamezia Terme. Finalmente è stato possibile organizzare l’incontro in presenza dopo molte riunione svolte in modalità web.

Dopo la preghiera iniziale, mons. Bonanno, ha ringraziato i presenti per l’impegno portato avanti nelle diocesi. Il vescovo ha incoraggiato ogni incaricato ad andare avanti nel proprio lavoro soprattutto, coinvolgendo per quanto sia possibile, i sacerdoti nel proprio territorio, perché attraverso di essi possa giungere ad ogni fedele l’invito a donare la propria offerta deducibile per il sostentamento dei sacerdoti.

L’incaricato di Cosenza, dott. Slaviero ha presentato l’esperienza tenuta nella sua diocesi per la raccolta dei CU nell’ambito della sperimentazione nazionale una firma per unire.

Walter Tripodi, referente regionale, ha comunicato l’avvio nel mese di novembre del progetto raccolta offerte spiegando cosa prevede il progetto, quali parrocchie sono state coinvolte facendo vedere gli stampati che il servizio nazionale ha preparato per l’iniziativa.

La Commissione ha decido di organizzare un incontro unitario  con gli economi e gli IDSC nell’ottica di un “camminare insieme”, avendo in comune lo stesso tema. Da alcuni è stato inoltro proposto di coinvolgere nella formazione regionale i vicari foranei delle varie diocesi, per poter essere più capillari nel territorio.

La riunione si è conclusa con il pranzo al quale hanno partecipato quasi tutti gli incaricati.

 

Sac. Raffale Zaffino

AGENSIR news

Egitto: Zaki scarcerato, ma assoluzione lontana. Acconcia (Un. Padova): molte ombre sul regime di Al Sisi

In Egitto il regime militare di Al Sisi “purtroppo ha avuto successo e questo modello viene esportato anche altrove: pensiamo al recente colpo di Stato militare in Sudan”: Giuseppe Acconcia,… [...]

Chiesa e Covid. C”è un nuovo “humanum” da accogliere ed evangelizzare

Pandemia, fragilità e Chiesa. Questo il nodo affrontato lo scorso 19 novembre da cinque istituzioni accademiche teologiche italiane, avviando un percorso di ricerca che si concluderà ad aprile 2022. Una… [...]