News

27/Ott/21

Incontro incaricati Sovvenire – Calabria

Giovedì 21 ottobre si è riunita la commissione regionale degli Incaricati del Sovvenire  alla Casa Bethel di Dipodi, diocesi di Lamezia Terme. Finalmente è stato possibile organizzare l’incontro in presenza dopo molte riunione svolte in modalità web.

Dopo la preghiera iniziale, mons. Bonanno, ha ringraziato i presenti per l’impegno portato avanti nelle diocesi. Il vescovo ha incoraggiato ogni incaricato ad andare avanti nel proprio lavoro soprattutto, coinvolgendo per quanto sia possibile, i sacerdoti nel proprio territorio, perché attraverso di essi possa giungere ad ogni fedele l’invito a donare la propria offerta deducibile per il sostentamento dei sacerdoti.

L’incaricato di Cosenza, dott. Slaviero ha presentato l’esperienza tenuta nella sua diocesi per la raccolta dei CU nell’ambito della sperimentazione nazionale una firma per unire.

Walter Tripodi, referente regionale, ha comunicato l’avvio nel mese di novembre del progetto raccolta offerte spiegando cosa prevede il progetto, quali parrocchie sono state coinvolte facendo vedere gli stampati che il servizio nazionale ha preparato per l’iniziativa.

La Commissione ha decido di organizzare un incontro unitario  con gli economi e gli IDSC nell’ottica di un “camminare insieme”, avendo in comune lo stesso tema. Da alcuni è stato inoltro proposto di coinvolgere nella formazione regionale i vicari foranei delle varie diocesi, per poter essere più capillari nel territorio.

La riunione si è conclusa con il pranzo al quale hanno partecipato quasi tutti gli incaricati.

 

Sac. Raffale Zaffino

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Attacco su Chernihiv. Parla il parroco, “in questo momento non possiamo fare altro: asciugare le lacrime”

“L’unica cosa che possiamo fare in questo momento è piangere con le persone che piangono, asciugare le lacrime, consolare, aiutare in tutti i modi possibili”. Raggiunto telefonicamente dal sir, è [...]

ANNO PREGHIERA – PREGHIERA MONDO LAVORO 3 – CANTELMI – Una preghiera che nasce dalla fragilità, dall’incerto, dall’insicuro

Preghiera deriva dal latino precarius, che vuol dire “concesso per favore”, ma anche “precario, incerto” e direi fragile. Dico questo perché la mia esperienza di preghiera durante la vita quotidiana [...]