News

04/Gen/22

Ministero straordinario della Santa Comunione

Suggestiva funzione liturgica domenica 2 Gennaio 2022 a Castellace nella Chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta.

Durante la Santa Messa domenicale, animata dal Coro parrocchiale, alla presenza di numerosi fedeli, don Pino Varrà, amministratore parrocchiale, concelebrante don Antonio Santoro collaboratore pastorale, ha conferito il mandato di ministri straordinari della Santa Comunione alle signore Maria Carmela Moro e Maria Assunta Barca, due fedeli laiche, catechiste di lunga esperienza ecclesiale e persone stimate da tutta la comunità parrocchiale.

Dopo adeguata preparazione, curata da don Antonio Santoro, le nuove “Ministre” hanno accettato con gioia e con spirito di servizio l’importante incarico che consente loro di amministrare la Comunione agli ammalati e di espletare il servizio in chiesa quando sarà necessario.

Dopo aver consegnato, come dono simbolico, due preziose teche, don Pino ha sottolineato l’importanza della testimonianza cristiana da parte delle nuove Ministre e ha augurato loro di portare ai fratelli non solo il Corpo del Signore ma anche la testimonianza visibile della loro vita cristiana con la presenza di Gesù Cristo, fonte di ogni bene, nel loro cuore e nella loro mente.

Tutta la comunità castellacese ha manifestato la propria riconoscenza nel poter riavere questo importante servizio, dopo due anni di assenza delle Suore di Carità che esercitavano questo ministero. All’uscita della Santa Messa una foto ricordo con tutta la comunità parrocchiale ha immortalato questo momento di serenità e di gioia cristiana.

Antonio Todaro

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Violenze su minori carcere Beccaria. Don Burgio: “Una pagina triste, impensabile una cosa del genere”

La mattina di lunedì 22 aprile a Milano sono stati arrestati 13 agenti della Polizia penitenziaria dell’Istituto penale per minorenni “Cesare Beccaria”. Di altri otto il giudice per le indagini [...]

Approvato il “Safety of Rwanda bill”. Pronti i ricorsi ai tribunali contro la deportazione dei richiedenti asilo

Dopo una lunga maratona tra la Camera dei Lord e quella dei Comuni è stato approvato, dal parlamento di Westminster, durante la notte, il “Safety of Rwanda Bill”, la controversa [...]