News

14/Gen/22

Mons. Francesco Milito ospite della trasmissione “In cammino” in onda venerdì 14 gennaio su TV2000

La diocesi di Oppido Mamertina – Palmi sarà protagonista venerdì 14 gennaio alle ore 19.30, della nuova puntata di “In cammino”, l’appuntamento quotidiano, condotto da Enrico Selleri, in onda su Tv2000.

Nel programma si racconta il percorso del Sinodo partendo dalla vitalità della Chiesa italiana, ma anche dalle proposte innovative della Diocesi, come la web app realizzata per consentire a tutti i membri sinodali di votare in modo digitale, usando uno smartphone. Questa soluzione tecnologica è stata già usata con successo nelle ultime due sessioni sinodali.

In studio con Enrico Selleri ci sarà il nostro vescovo monsignor Francesco Milito, mentre in collegamento interverrà sempre in diretta il diacono Cecè Alampi, direttore della Caritas diocesana, e sarà l’occasione per ripercorrere il cammino sinodale che la nostra diocesi ha già percorso in questo ultimo anno.

Durante la puntata anche la visione di un servizio registrato a Gioia Tauro, nell’aula sinodale, con le immagini di Giancarlo Mogavero e gli interventi di Filippo Andreacchio, direttore Ufficio per le comunicazioni sociali, don Domenico Loiacono segretario generale del Sinodo diocesano.

Trasmissione “In Cammino” del 14 Gennaio 2022

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Mattarella a Civitella in Val di Chiana: “Unità popolare intorno all’antifascismo”

Pace, libertà, democrazia. Da Civitella in Val di Chiana, dove ottant’anni fa fu perpetrata una “terribile e disumana strage nazifascista”, il Presidente della Repubblica lancia il suo messaggio per la [...]

Papa Francesco all’Azione Cattolica: “Fate crescere la cultura dell’abbraccio nella Chiesa e nella società”

“All’origine delle guerre ci sono spesso abbracci mancati o rifiutati, a cui seguono pregiudizi, incomprensioni e sospetti, fino a vedere nell’altro un nemico”. Ne è convinto Papa Francesco, che nel [...]