News

14/Gen/22

Mons. Francesco Milito ospite della trasmissione “In cammino” in onda venerdì 14 gennaio su TV2000

La diocesi di Oppido Mamertina – Palmi sarà protagonista venerdì 14 gennaio alle ore 19.30, della nuova puntata di “In cammino”, l’appuntamento quotidiano, condotto da Enrico Selleri, in onda su Tv2000.

Nel programma si racconta il percorso del Sinodo partendo dalla vitalità della Chiesa italiana, ma anche dalle proposte innovative della Diocesi, come la web app realizzata per consentire a tutti i membri sinodali di votare in modo digitale, usando uno smartphone. Questa soluzione tecnologica è stata già usata con successo nelle ultime due sessioni sinodali.

In studio con Enrico Selleri ci sarà il nostro vescovo monsignor Francesco Milito, mentre in collegamento interverrà sempre in diretta il diacono Cecè Alampi, direttore della Caritas diocesana, e sarà l’occasione per ripercorrere il cammino sinodale che la nostra diocesi ha già percorso in questo ultimo anno.

Durante la puntata anche la visione di un servizio registrato a Gioia Tauro, nell’aula sinodale, con le immagini di Giancarlo Mogavero e gli interventi di Filippo Andreacchio, direttore Ufficio per le comunicazioni sociali, don Domenico Loiacono segretario generale del Sinodo diocesano.

Trasmissione “In Cammino” del 14 Gennaio 2022

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Gioco d’azzardo: il grido d’allarme dei vescovi del Lazio

Un appello ai sindaci del Lazio con il quale non si intende fare polemiche su quanto è stato fatto, o si poteva fare, per arginare l’azzardo, bensì “porre degli argini… [...]

Al Consiglio regionale della Calabria una proposta di legge aperturista sul gioco d’azzardo. I dubbi degli esperti

Questione gioco d’azzardo sul tavolo del Consiglio regionale della Calabria. All’art. 16 della legge 9/2018 (“Interventi regionali per la prevenzione e il contrasto del fenomeno della ‘ndrangheta e per la… [...]