News

02/Feb/22

Il Seminario Vescovile in ritiro spirituale nella Parrocchia di S. Giuseppe a Taurianova

Domenica 30 Gennaio noi seminaristi del Seminario Diocesano accompagnati dal Rettore Don Giancarlo Musicò, si siamo recati nella Parrocchia di S. Giuseppe in Taurianova per il ritiro spirituale mensile, invitati dal Parroco don Cecè Feliciano e dal Responsabile della Pastorale Vocazionale Don Giovanni Rigoli.

Prima della Santa Messa la Comunità del Seminario ha fatto visita al Monastero della Visitazione, avendo la possibilità di ascoltare la bellissima testimonianza vocazionale della Madre Superiora Suor Margherita, la quale ha assicurato a noi giovani seminaristi il ricordo nella loro preghiera giornaliera. Dal clima di silenzio e di adorazione del Monastero, si siamo recati nella vicina Parrocchia di S. Giuseppe, Parrocchia nella quale sono nate tante vocazioni al Sacerdozio e alla Vita Religiosa. Dopo la Santa Messa Domenicale presieduta dal Rettore Don Giancarlo Musicò, i seminaristi gemelli Cosimo e Damiano Attisano hanno fatto la loro coinvolgente ed emozionante esperienza vocazionale, intervallata da applausi e commozione da parte dei fedeli presenti. Subito dopo tutti insieme abbiamo letto la preghiera della prossima Giornata Mondiale di preghiera per le Vocazioni.

Dopo la Santa Messa c’è stato un momento Convivile con il pranzo offerto da alcune parrocchiane nella casa del Parroco, presenti anche alcuni giovani ministranti della Parrocchia. Questo ritiro di Taurianova è stato uno dei più belli, anche per la presenza del giovane Daniele Mazzù della Parrocchia di S. Giuseppe, il quale ha espresso il desiderio di entrare in Seminario a Oppido a Settembre iscrivendosi anche al Liceo Ginnasio “San Paolo”. Per tutte queste meraviglie ringraziamo il Signore che con segni chiari continua a sostenere il Seminario e le Vocazioni, e ringraziamo la Parrocchia di S. Giuseppe in Taurianova per l’accoglienza e la preghiera costante perché il Signore mandi operai nella sua Messe.

 

I Seminaristi