News

07/Lug/22

La comunità parrocchiale Maria SS. del Rosario in Polistena accoglie il nuovo parroco don Elvio Nocera

Domenica 3 luglio 2022, alle ore 18.30, la Comunità parrocchiale Maria Ss. del Rosario in Polistena ha accolto il nuovo parroco, don Elvio Nocera, il quale guiderà due parrocchie della città.
La solenne celebrazione, con il rito di insediamento canonico, è stata presieduta da Mons. Francesco Milito.
Presenti alcuni sacerdoti e diaconi della diocesi, il sindaco dott. Michele Tripodi con la giunta, la società Mutuo Soccorso e numerosi fedeli provenienti dalle altre parrocchie.
Nel saluto rivolto al neo parroco ed al Vescovo, il signor Vincenzo Luddeni, membro del consiglio pastorale parrocchiale, ha rinnovato la piena fiducia e la sincera collaborazione, sottolineando come sia essenziale costruire una Chiesa sempre più presente sul territorio e attenta ai bisogni dei più fragili e dei più deboli.
Don Elvio, nel suo discorso, ha affermato come sia fondamentale, per la crescita della Comunità e della città, l’amore fraterno che genera unione, mettendo così da parte ogni discordia ed ogni forma di chiacchiericcio e divisione.
Una consegna missionaria è stata fatta dal presule nell’omelia, il quale ha affermato che la guida di due parrocchie, da parte di don Elvio, non equivale alla soppressione di una delle due, ma si tratta di una scelta di unità pastorale per la realizzazione di quegli obiettivi di sinodalità e di presenza forte sul territorio, tali da far avvicinare quanti si sono allontanati e si sentono perduti.

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Mattarella a Civitella in Val di Chiana: “Unità popolare intorno all’antifascismo”

Pace, libertà, democrazia. Da Civitella in Val di Chiana, dove ottant’anni fa fu perpetrata una “terribile e disumana strage nazifascista”, il Presidente della Repubblica lancia il suo messaggio per la [...]

Papa Francesco all’Azione Cattolica: “Fate crescere la cultura dell’abbraccio nella Chiesa e nella società”

“All’origine delle guerre ci sono spesso abbracci mancati o rifiutati, a cui seguono pregiudizi, incomprensioni e sospetti, fino a vedere nell’altro un nemico”. Ne è convinto Papa Francesco, che nel [...]