News

07/Ago/22

Il Santo Padre ha nominato ieri S.E. Mons. Staglianó, Vescovo di Noto, Presidente della Pontifica Accademia di Teologia.

Ben meritato riconoscimento a chi ha fatto dello studio della Teologia un ministero per dare fondamenti solidi all’inculturazione della fede a fronte delle nuove sensibilità del nostro tempo nell’ottica del Progetto Culturale.

Si tratta anche di un ulteriore segno di apprezzamento per un figlio della Calabria in un prestigioso ruolo a servizio della Chiesa nel mondo.
A don Tonino, collega all’ITC “San Pio X” di Catanzaro, e docente per diverse generazioni di studenti, fervidi auguri per gli obbiettivi da perseguire, nella speranza che possa recuperare la sua venuta da noi, già desiderata nell’Audizione esterna sinodale, perché – ora possiamo dirlo – proprio in quel giorno era stato contattato dagli organismi vaticani in vista del prossimo incarico.

Lo protegga anche Mamma Natuzza ancella della Misericordia di Dio: abbiamo pregato per questo nella stessa ora dell’annunzio della nomina.

+ Francesco, vescovo

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Ucraina. Frigenti (Gpe): “Il futuro del Paese passa attraverso l’educazione dei bambini”

50 tra ministri e capi di Stato e di governo, 100 delegazioni ufficiali, 40 organizzazioni internazionali ma soprattutto 2.000 imprese, di cui 500 italiane. Per due giorni si sono incontrati, [...]

Sei un monaco anche tu, se lo vuoi

In questi giorni di ferie al paese dei miei genitori sto celebrando la Messa delle 7.30 del mattino, un po’ per fare un atto di carità verso i miei confratelli [...]