News

07/Ago/22

Il Santo Padre ha nominato ieri S.E. Mons. Staglianó, Vescovo di Noto, Presidente della Pontifica Accademia di Teologia.

Ben meritato riconoscimento a chi ha fatto dello studio della Teologia un ministero per dare fondamenti solidi all’inculturazione della fede a fronte delle nuove sensibilità del nostro tempo nell’ottica del Progetto Culturale.

Si tratta anche di un ulteriore segno di apprezzamento per un figlio della Calabria in un prestigioso ruolo a servizio della Chiesa nel mondo.
A don Tonino, collega all’ITC “San Pio X” di Catanzaro, e docente per diverse generazioni di studenti, fervidi auguri per gli obbiettivi da perseguire, nella speranza che possa recuperare la sua venuta da noi, già desiderata nell’Audizione esterna sinodale, perché – ora possiamo dirlo – proprio in quel giorno era stato contattato dagli organismi vaticani in vista del prossimo incarico.

Lo protegga anche Mamma Natuzza ancella della Misericordia di Dio: abbiamo pregato per questo nella stessa ora dell’annunzio della nomina.

+ Francesco, vescovo

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Movimento dei Focolari. Un popolo “in dialogo” per sanare le ferite delle divisioni e favorire la fraternità

Oltre 90 pagine per raccontare la vita dei focolari nel mondo e l’impegno a favorire il dialogo tra le Chiese, tra le religioni e le culture, nelle sfide globali e [...]

Israele e Hamas: la Via Crucis dei cristiani di Gaza. Parrocchia di nuovo in mezzo alle bombe

Evacuare immediatamente i quartieri Zaitun e Turkman di Gaza City per non ritrovarsi in mezzo ai combattimenti. È quanto ha intimato l’Esercito israeliano ai civili che abitano ancora in queste [...]