News

07/Ago/22

Il Santo Padre ha nominato ieri S.E. Mons. Staglianó, Vescovo di Noto, Presidente della Pontifica Accademia di Teologia.

Ben meritato riconoscimento a chi ha fatto dello studio della Teologia un ministero per dare fondamenti solidi all’inculturazione della fede a fronte delle nuove sensibilità del nostro tempo nell’ottica del Progetto Culturale.

Si tratta anche di un ulteriore segno di apprezzamento per un figlio della Calabria in un prestigioso ruolo a servizio della Chiesa nel mondo.
A don Tonino, collega all’ITC “San Pio X” di Catanzaro, e docente per diverse generazioni di studenti, fervidi auguri per gli obbiettivi da perseguire, nella speranza che possa recuperare la sua venuta da noi, già desiderata nell’Audizione esterna sinodale, perché – ora possiamo dirlo – proprio in quel giorno era stato contattato dagli organismi vaticani in vista del prossimo incarico.

Lo protegga anche Mamma Natuzza ancella della Misericordia di Dio: abbiamo pregato per questo nella stessa ora dell’annunzio della nomina.

+ Francesco, vescovo

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Violenze su minori carcere Beccaria. Don Burgio: “Una pagina triste, impensabile una cosa del genere”

La mattina di lunedì 22 aprile a Milano sono stati arrestati 13 agenti della Polizia penitenziaria dell’Istituto penale per minorenni “Cesare Beccaria”. Di altri otto il giudice per le indagini [...]

Approvato il “Safety of Rwanda bill”. Pronti i ricorsi ai tribunali contro la deportazione dei richiedenti asilo

Dopo una lunga maratona tra la Camera dei Lord e quella dei Comuni è stato approvato, dal parlamento di Westminster, durante la notte, il “Safety of Rwanda Bill”, la controversa [...]