News

07/Ago/22

Il Santo Padre ha nominato ieri S.E. Mons. Staglianó, Vescovo di Noto, Presidente della Pontifica Accademia di Teologia.

Ben meritato riconoscimento a chi ha fatto dello studio della Teologia un ministero per dare fondamenti solidi all’inculturazione della fede a fronte delle nuove sensibilità del nostro tempo nell’ottica del Progetto Culturale.

Si tratta anche di un ulteriore segno di apprezzamento per un figlio della Calabria in un prestigioso ruolo a servizio della Chiesa nel mondo.
A don Tonino, collega all’ITC “San Pio X” di Catanzaro, e docente per diverse generazioni di studenti, fervidi auguri per gli obbiettivi da perseguire, nella speranza che possa recuperare la sua venuta da noi, già desiderata nell’Audizione esterna sinodale, perché – ora possiamo dirlo – proprio in quel giorno era stato contattato dagli organismi vaticani in vista del prossimo incarico.

Lo protegga anche Mamma Natuzza ancella della Misericordia di Dio: abbiamo pregato per questo nella stessa ora dell’annunzio della nomina.

+ Francesco, vescovo

AGENSIR news

Elezioni politiche. Affermazione di FdI, ma su tutto c’è l’ombra dell’astensionismo più alto di sempre

Balzo dell’astensionismo, che aumenta di 9 punti rispetto al 2018; affermazione eclatante di Fratelli d’Italia che consente alla coalizione di centro-destra di conquistare la maggioranza dei seggi e quindi di… [...]

Politica: “Il nuovo Governo metta al centro la natalità”

Ci sono temi che vanno al di là delle ideologie. Ci sono argomenti che nonostante l’avvicendarsi dei partiti al Governo hanno una loro forza intrinseca perché riguardano non solo una… [...]