News

08/Set/22

Don Letterio Festa è il nuovo Padre Spirituale del Seminario Vescovile di Oppido

La lieta notizia è arrivata quando i seminaristi si trovavano in Campania per il ritiro estivo sulle orme di S. Alfonso Maria De Liguori. Il Vescovo infatti, con grande gioia di me Rettore e dei seminaristi, ha annunciato che il nuovo Padre Spirituale del Seminario Vescovile di Oppido sarà Don Letterio Festa, parroco di “S Girolamo” in Cittanova, sostituendo il carissimo Don Giovanni Bruzzi, il quale per tre anni ha esercitato il suo servizio di Padre Spirituale egregiamente, con competenza e dedizione.

Per Don Letterio in realtà è un ritorno la sua venuta in Seminario, in quanto già quattro anni fa era Padre Spirituale in Seminario a Oppido, appunto per questo saprà maggiormente guidare, sulla via delle virtù sacerdotali, i seminaristi con la competenza e serietà di sempre. Insieme a me si è pensato quest’anno di dedicare le catechesi e l’anno formativo all’approfondimento delle Virtù Teologali e Cardinali prendendo spunto dal Magistero del nuovo Beato Albino Luciani, Papa Giovanni Paolo I.

Ringraziamo il Signore per il dono di Don Letterio, prete secondo il cuore di Dio, sicuri che apporterà, come ha già fatto in passato, un forte contributo alla crescita del nostro amato Seminario.

Don Giancarlo Musicò

Rettore del Seminario Vescovile

 

AGENSIR news

Elezioni politiche. Affermazione di FdI, ma su tutto c’è l’ombra dell’astensionismo più alto di sempre

Balzo dell’astensionismo, che aumenta di 9 punti rispetto al 2018; affermazione eclatante di Fratelli d’Italia che consente alla coalizione di centro-destra di conquistare la maggioranza dei seggi e quindi di… [...]

Politica: “Il nuovo Governo metta al centro la natalità”

Ci sono temi che vanno al di là delle ideologie. Ci sono argomenti che nonostante l’avvicendarsi dei partiti al Governo hanno una loro forza intrinseca perché riguardano non solo una… [...]