News

08/Set/22

Don Letterio Festa è il nuovo Padre Spirituale del Seminario Vescovile di Oppido

La lieta notizia è arrivata quando i seminaristi si trovavano in Campania per il ritiro estivo sulle orme di S. Alfonso Maria De Liguori. Il Vescovo infatti, con grande gioia di me Rettore e dei seminaristi, ha annunciato che il nuovo Padre Spirituale del Seminario Vescovile di Oppido sarà Don Letterio Festa, parroco di “S Girolamo” in Cittanova, sostituendo il carissimo Don Giovanni Bruzzi, il quale per tre anni ha esercitato il suo servizio di Padre Spirituale egregiamente, con competenza e dedizione.

Per Don Letterio in realtà è un ritorno la sua venuta in Seminario, in quanto già quattro anni fa era Padre Spirituale in Seminario a Oppido, appunto per questo saprà maggiormente guidare, sulla via delle virtù sacerdotali, i seminaristi con la competenza e serietà di sempre. Insieme a me si è pensato quest’anno di dedicare le catechesi e l’anno formativo all’approfondimento delle Virtù Teologali e Cardinali prendendo spunto dal Magistero del nuovo Beato Albino Luciani, Papa Giovanni Paolo I.

Ringraziamo il Signore per il dono di Don Letterio, prete secondo il cuore di Dio, sicuri che apporterà, come ha già fatto in passato, un forte contributo alla crescita del nostro amato Seminario.

Don Giancarlo Musicò

Rettore del Seminario Vescovile

 

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Cammino sinodale. Cei, due assemblee definiranno il volto della Chiesa per annunciare il Vangelo

Due assemblee sinodali si inseriscono come snodi fondamentali del cammino della Chiesa italiana. Il Consiglio episcopale permanente che si è svolto nel marzo scorso ha approvato “un passaggio molto importante [...]

Israele e Hamas, 200 giorni dopo. P. Faltas (Custodia): “Per la pace ripartire da Gerusalemme”

A 200 giorni da quel 7 ottobre 2023, non accenna a calare l’intensità della guerra a Gaza. Anzi, lo scacchiere del conflitto si sta allargando al nord di Israele, al [...]