News

08/Set/22

Don Letterio Festa è il nuovo Padre Spirituale del Seminario Vescovile di Oppido

La lieta notizia è arrivata quando i seminaristi si trovavano in Campania per il ritiro estivo sulle orme di S. Alfonso Maria De Liguori. Il Vescovo infatti, con grande gioia di me Rettore e dei seminaristi, ha annunciato che il nuovo Padre Spirituale del Seminario Vescovile di Oppido sarà Don Letterio Festa, parroco di “S Girolamo” in Cittanova, sostituendo il carissimo Don Giovanni Bruzzi, il quale per tre anni ha esercitato il suo servizio di Padre Spirituale egregiamente, con competenza e dedizione.

Per Don Letterio in realtà è un ritorno la sua venuta in Seminario, in quanto già quattro anni fa era Padre Spirituale in Seminario a Oppido, appunto per questo saprà maggiormente guidare, sulla via delle virtù sacerdotali, i seminaristi con la competenza e serietà di sempre. Insieme a me si è pensato quest’anno di dedicare le catechesi e l’anno formativo all’approfondimento delle Virtù Teologali e Cardinali prendendo spunto dal Magistero del nuovo Beato Albino Luciani, Papa Giovanni Paolo I.

Ringraziamo il Signore per il dono di Don Letterio, prete secondo il cuore di Dio, sicuri che apporterà, come ha già fatto in passato, un forte contributo alla crescita del nostro amato Seminario.

Don Giancarlo Musicò

Rettore del Seminario Vescovile

 

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Abraham Skorka: “With Francis, we dreamed of changing the world”

“Dialogue promotes mutual understanding, which fosters affection and helps bridge all divides.” Rabbi Abraham Skorka, a personal friend of Pope Francis from Argentina, remembers how their friendship turned the dream [...]

Giubileo degli adolescenti. Gaudino: “Rafforzare l’autostima per prevenire i comportamenti a rischio”

Si celebra dal 25 al 27 aprile il Giubileo degli adolescenti, una fascia di età che era molto cara a Papa Francesco. Negli ultimi anni i giovanissimi hanno mostrato di [...]