giovedì 18 Apr 2024

Ufficio Scuola

Corso di formazione Docenti di religione

Introduzione a bioetica e qualità della vita. Aspetti filosofici, etici, biologici.

Oggi pomeriggio sr Tina Carbone direttrice dell’Ufficio Scuola Diocesano ha presentato ai docenti di religione riuniti in videoconferenza il 3^ anno del corso di Introduzione a bioetica e qualità della vita.

Il sottotitolo scelto per l’anno in corso è Economia, ambiente, qualità della vita. Una relazione inscindibile, gli argomenti verteranno sull’economia di Francesco, la custodia e la salvaguardia della vita del creato e della vita umana.

Interverranno relatori provenienti da diverse realtà accademiche e impegnati in differenti ambiti di ricerca: economia, ambiente, sacra scrittura, teologia, ecologia.

Il corso, che è stato riconosciuto dal MIUR, sarà in presenza e si svolgerà nel periodo che va dal 18 novembre 2022 al 19 maggio 2023.

Per ulteriori informazioni consultare la locandina allegata o contattare l’Ufficio Scuola.

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Rifugiati: p. Ripamonti (Centro Astalli), “in Europa c’è un arretramento del diritto d’asilo”

I migranti forzati, oggi, si trovano a dover attraversare “rotte sempre più pericolose, anche per effetto di politiche sbagliate che si perseguono con determinazione”. Lo ha detto il sindaco di [...]

Scuola e Irc. Mons. Giuliodori: “Rilanciare il patto educativo globale rischiando proposte forti e coraggiose”

“Rilanciare il patto educativo globale, sviluppare alleanze e reti educative, attuare libertà di educazione e diritto allo studio, realizzare un’effettiva parità per famiglie, studenti e personale”. Sono queste, per mons. [...]