martedì 06 Dic 2022

Ufficio Scuola

Corso di formazione Docenti di religione

Introduzione a bioetica e qualità della vita. Aspetti filosofici, etici, biologici.

Oggi pomeriggio sr Tina Carbone direttrice dell’Ufficio Scuola Diocesano ha presentato ai docenti di religione riuniti in videoconferenza il 3^ anno del corso di Introduzione a bioetica e qualità della vita.

Il sottotitolo scelto per l’anno in corso è Economia, ambiente, qualità della vita. Una relazione inscindibile, gli argomenti verteranno sull’economia di Francesco, la custodia e la salvaguardia della vita del creato e della vita umana.

Interverranno relatori provenienti da diverse realtà accademiche e impegnati in differenti ambiti di ricerca: economia, ambiente, sacra scrittura, teologia, ecologia.

Il corso, che è stato riconosciuto dal MIUR, sarà in presenza e si svolgerà nel periodo che va dal 18 novembre 2022 al 19 maggio 2023.

Per ulteriori informazioni consultare la locandina allegata o contattare l’Ufficio Scuola.

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Gioco d’azzardo: il grido d’allarme dei vescovi del Lazio

Un appello ai sindaci del Lazio con il quale non si intende fare polemiche su quanto è stato fatto, o si poteva fare, per arginare l’azzardo, bensì “porre degli argini… [...]

Al Consiglio regionale della Calabria una proposta di legge aperturista sul gioco d’azzardo. I dubbi degli esperti

Questione gioco d’azzardo sul tavolo del Consiglio regionale della Calabria. All’art. 16 della legge 9/2018 (“Interventi regionali per la prevenzione e il contrasto del fenomeno della ‘ndrangheta e per la… [...]