martedì 06 Dic 2022

Dalle Parrocchie

I giovani deliesi incontrano i giovani di Messignadi

Venerdì 21 Ottobre alle ore 17:00 presso l’oratorio parrocchiale di Messignadi, sessantacinque ragazzi delle classi superiori della comunità ecclesiale di Delianuova, si sono recati a Messignadi per incontrare i loro coetanei della parrocchia di Messignadi insieme al parroco Don Emanuele Leuzzi e alle catechiste.

Ad accoglierci calorosamente c’erano i ragazzi insieme al loro parroco Don Francesco De Felice e Suor Grazia.

L’obiettivo di questa visita era quello di uno scambio di amicizia e di esperienze relative al loro percorso di catechesi e alle attività che fanno in parrocchia.

Abbiamo trascorso qualche ora nella gioia e soprattutto nell’ascolto e in semplicità.

I giovani hanno trovato un clima caloroso e accogliente e allo stesso tempo vivace, così come è giusto che sia alla loro età.

Ringraziamo i sacerdoti e Suor Grazia per la loro testimonianza e per come hanno saputo trasmettere il loro amore per Gesù e per la Chiesa.

Questo è stato il primo di una serie di incontri che Don Emanuele e le catechiste hanno previsto all’interno dell’itinerario di catechesi giovanile per quest’anno, abbiamo pensato, infatti, che bisogna che i nostri ragazzi incontrino altre realtà e altri giovani per uno scambio reciproco di crescita umana e cristiana.

Ci sentiamo di ringraziare Don Francesco, Suor Grazia e in particolare tutti i giovani messignadesi per l’accoglienza che ci hanno riservato.

L’incontro si è concluso con uno scambio di gadget-ricordo e un momento conviviale davanti a una bella tavola di dolci.

Ne siamo usciti tutti più arricchiti e contenti…

Sia ringraziato il Signore!

E arrivederci a Delianuova.

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Gioco d’azzardo: il grido d’allarme dei vescovi del Lazio

Un appello ai sindaci del Lazio con il quale non si intende fare polemiche su quanto è stato fatto, o si poteva fare, per arginare l’azzardo, bensì “porre degli argini… [...]

Al Consiglio regionale della Calabria una proposta di legge aperturista sul gioco d’azzardo. I dubbi degli esperti

Questione gioco d’azzardo sul tavolo del Consiglio regionale della Calabria. All’art. 16 della legge 9/2018 (“Interventi regionali per la prevenzione e il contrasto del fenomeno della ‘ndrangheta e per la… [...]