sabato 12 Lug 2025

Dalle Parrocchie

I giovani deliesi incontrano i giovani di Messignadi

Venerdì 21 Ottobre alle ore 17:00 presso l’oratorio parrocchiale di Messignadi, sessantacinque ragazzi delle classi superiori della comunità ecclesiale di Delianuova, si sono recati a Messignadi per incontrare i loro coetanei della parrocchia di Messignadi insieme al parroco Don Emanuele Leuzzi e alle catechiste.

Ad accoglierci calorosamente c’erano i ragazzi insieme al loro parroco Don Francesco De Felice e Suor Grazia.

L’obiettivo di questa visita era quello di uno scambio di amicizia e di esperienze relative al loro percorso di catechesi e alle attività che fanno in parrocchia.

Abbiamo trascorso qualche ora nella gioia e soprattutto nell’ascolto e in semplicità.

I giovani hanno trovato un clima caloroso e accogliente e allo stesso tempo vivace, così come è giusto che sia alla loro età.

Ringraziamo i sacerdoti e Suor Grazia per la loro testimonianza e per come hanno saputo trasmettere il loro amore per Gesù e per la Chiesa.

Questo è stato il primo di una serie di incontri che Don Emanuele e le catechiste hanno previsto all’interno dell’itinerario di catechesi giovanile per quest’anno, abbiamo pensato, infatti, che bisogna che i nostri ragazzi incontrino altre realtà e altri giovani per uno scambio reciproco di crescita umana e cristiana.

Ci sentiamo di ringraziare Don Francesco, Suor Grazia e in particolare tutti i giovani messignadesi per l’accoglienza che ci hanno riservato.

L’incontro si è concluso con uno scambio di gadget-ricordo e un momento conviviale davanti a una bella tavola di dolci.

Ne siamo usciti tutti più arricchiti e contenti…

Sia ringraziato il Signore!

E arrivederci a Delianuova.

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Ucraina. Frigenti (Gpe): “Il futuro del Paese passa attraverso l’educazione dei bambini”

50 tra ministri e capi di Stato e di governo, 100 delegazioni ufficiali, 40 organizzazioni internazionali ma soprattutto 2.000 imprese, di cui 500 italiane. Per due giorni si sono incontrati, [...]

Sei un monaco anche tu, se lo vuoi

In questi giorni di ferie al paese dei miei genitori sto celebrando la Messa delle 7.30 del mattino, un po’ per fare un atto di carità verso i miei confratelli [...]