giovedì 25 Apr 2024

Dalle Parrocchie

I giovani deliesi incontrano i giovani di Messignadi

Venerdì 21 Ottobre alle ore 17:00 presso l’oratorio parrocchiale di Messignadi, sessantacinque ragazzi delle classi superiori della comunità ecclesiale di Delianuova, si sono recati a Messignadi per incontrare i loro coetanei della parrocchia di Messignadi insieme al parroco Don Emanuele Leuzzi e alle catechiste.

Ad accoglierci calorosamente c’erano i ragazzi insieme al loro parroco Don Francesco De Felice e Suor Grazia.

L’obiettivo di questa visita era quello di uno scambio di amicizia e di esperienze relative al loro percorso di catechesi e alle attività che fanno in parrocchia.

Abbiamo trascorso qualche ora nella gioia e soprattutto nell’ascolto e in semplicità.

I giovani hanno trovato un clima caloroso e accogliente e allo stesso tempo vivace, così come è giusto che sia alla loro età.

Ringraziamo i sacerdoti e Suor Grazia per la loro testimonianza e per come hanno saputo trasmettere il loro amore per Gesù e per la Chiesa.

Questo è stato il primo di una serie di incontri che Don Emanuele e le catechiste hanno previsto all’interno dell’itinerario di catechesi giovanile per quest’anno, abbiamo pensato, infatti, che bisogna che i nostri ragazzi incontrino altre realtà e altri giovani per uno scambio reciproco di crescita umana e cristiana.

Ci sentiamo di ringraziare Don Francesco, Suor Grazia e in particolare tutti i giovani messignadesi per l’accoglienza che ci hanno riservato.

L’incontro si è concluso con uno scambio di gadget-ricordo e un momento conviviale davanti a una bella tavola di dolci.

Ne siamo usciti tutti più arricchiti e contenti…

Sia ringraziato il Signore!

E arrivederci a Delianuova.

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Mattarella a Civitella in Val di Chiana: “Unità popolare intorno all’antifascismo”

Pace, libertà, democrazia. Da Civitella in Val di Chiana, dove ottant’anni fa fu perpetrata una “terribile e disumana strage nazifascista”, il Presidente della Repubblica lancia il suo messaggio per la [...]

Papa Francesco all’Azione Cattolica: “Fate crescere la cultura dell’abbraccio nella Chiesa e nella società”

“All’origine delle guerre ci sono spesso abbracci mancati o rifiutati, a cui seguono pregiudizi, incomprensioni e sospetti, fino a vedere nell’altro un nemico”. Ne è convinto Papa Francesco, che nel [...]