News

22/Nov/22

Presentazione e visione del docufilm “The Letter”

Venerdì 18 novembre presso l’auditorium Sacra Famiglia in Rizziconi, si è svolto il primo incontro di formazione del corrente anno scolastico per i docenti di religione e di altre discipline di ogni ordine e grado scolastico.

Il seminario, a cura dell’Ufficio Scuola Diocesano e dell’Ufficio Diocesano Comunicazioni sociali, ha avuto come tema la riflessione sul docufilm The Letter, dedicato all’ enciclica Laudato sì di papa Francesco e prodotto dal premio Oscar Off the Fence e diretto dal vincitore di un Emmy Nicolas Brown, in collaborazione con il Movimento Laudato Si’. Il Dicastero per la Comunicazione e il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale del Vaticano hanno ricoperto il ruolo di partner.

Filippo Andreacchio, Direttore dell’Ufficio Diocesano Comunicazioni sociali e fondatore dello Studio Creativo Lamorfalab, ha introdotto i lavori, presentato il docufilm e motivato l’utilizzo del documentario a scopo didattico.

I 90 docenti presenti in sala  hanno guardato il film con attenzione e partecipazione emotiva e al termine  hanno chiesto consiglio e ulteriori delucidazioni sulle modalità di presentazione del documentario ai propri studenti.

Il film mette in evidenza  l’urgenza di  fermare la crisi ecologica e  l’umanità ha il potere di farlo. Il docufilm The Letter, doppiato in italiano e disponibile gratuitamente attraverso un servizio di streaming sul canale YouTube Original.

SITO UFFICIALE DEL DOCUFILM “THE LETTER”


Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Gioco d’azzardo: il grido d’allarme dei vescovi del Lazio

Un appello ai sindaci del Lazio con il quale non si intende fare polemiche su quanto è stato fatto, o si poteva fare, per arginare l’azzardo, bensì “porre degli argini… [...]

Al Consiglio regionale della Calabria una proposta di legge aperturista sul gioco d’azzardo. I dubbi degli esperti

Questione gioco d’azzardo sul tavolo del Consiglio regionale della Calabria. All’art. 16 della legge 9/2018 (“Interventi regionali per la prevenzione e il contrasto del fenomeno della ‘ndrangheta e per la… [...]