News

22/Nov/22

Presentazione e visione del docufilm “The Letter”

Venerdì 18 novembre presso l’auditorium Sacra Famiglia in Rizziconi, si è svolto il primo incontro di formazione del corrente anno scolastico per i docenti di religione e di altre discipline di ogni ordine e grado scolastico.

Il seminario, a cura dell’Ufficio Scuola Diocesano e dell’Ufficio Diocesano Comunicazioni sociali, ha avuto come tema la riflessione sul docufilm The Letter, dedicato all’ enciclica Laudato sì di papa Francesco e prodotto dal premio Oscar Off the Fence e diretto dal vincitore di un Emmy Nicolas Brown, in collaborazione con il Movimento Laudato Si’. Il Dicastero per la Comunicazione e il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale del Vaticano hanno ricoperto il ruolo di partner.

Filippo Andreacchio, Direttore dell’Ufficio Diocesano Comunicazioni sociali e fondatore dello Studio Creativo Lamorfalab, ha introdotto i lavori, presentato il docufilm e motivato l’utilizzo del documentario a scopo didattico.

I 90 docenti presenti in sala  hanno guardato il film con attenzione e partecipazione emotiva e al termine  hanno chiesto consiglio e ulteriori delucidazioni sulle modalità di presentazione del documentario ai propri studenti.

Il film mette in evidenza  l’urgenza di  fermare la crisi ecologica e  l’umanità ha il potere di farlo. Il docufilm The Letter, doppiato in italiano e disponibile gratuitamente attraverso un servizio di streaming sul canale YouTube Original.

SITO UFFICIALE DEL DOCUFILM “THE LETTER”


Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Cammino sinodale. Cei, due assemblee definiranno il volto della Chiesa per annunciare il Vangelo

Due assemblee sinodali si inseriscono come snodi fondamentali del cammino della Chiesa italiana. Il Consiglio episcopale permanente che si è svolto nel marzo scorso ha approvato “un passaggio molto importante [...]

Israele e Hamas, 200 giorni dopo. P. Faltas (Custodia): “Per la pace ripartire da Gerusalemme”

A 200 giorni da quel 7 ottobre 2023, non accenna a calare l’intensità della guerra a Gaza. Anzi, lo scacchiere del conflitto si sta allargando al nord di Israele, al [...]