News

24/Nov/22

Ritiro del Seminario Vescovile a Palmi

Domenica 20 novembre, festa di Cristo Re dell’Universo, ci siamo recati a Palmi nella Concattedrale per il ritiro mensile del Seminario Vescovile di Oppido. Accolti dal parroco Don Silvio Mesiti e dal viceparroco Don Domenico Loiacono, abbiamo partecipato prima alla S. Messa delle 10.30 presieduta da Don Silvio, nella quale abbiamo pregato per le vocazioni e per il Sinodo, e nel Postcommunio, il seminarista Filippo Attanà, al quarto anno di formazione al Seminario Regionale di Catanzaro, ha fatto la sua esperienza vocaz ionale molto toccante.

Alle 12.00 abbiamo partecipato ad una seconda S. Messa, presieduta dal nostro Rettore Don Giancarlo Musicò, nella quale il seminarista (Seminario Minore) Damiano Attisano ha reso la sua testimonianza vocazionale, invitando i giovani a non spaventarsi di dire “si” alla chiamata del Signore.

Subito dopo il parroco Don Mesiti ha spiegato come sono nate le bellissime realtà caritative presenti in parrocchia, frutto di tanta preghiera e discernimento dei segni dei tempi. Alla fine abbiamo pranzato insieme al “Centro Presenza”, dove sono ospitati molti anziani, e così abbiamo avuto la possibilità di passare un momento conviviale all’insegna della gioia del Signore.

Ringraziamo il Signore per questi momenti di grazia che ci fa vivere, ormai vicini al Santo Natale.

I Seminaristi

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Gioco d’azzardo: il grido d’allarme dei vescovi del Lazio

Un appello ai sindaci del Lazio con il quale non si intende fare polemiche su quanto è stato fatto, o si poteva fare, per arginare l’azzardo, bensì “porre degli argini… [...]

Al Consiglio regionale della Calabria una proposta di legge aperturista sul gioco d’azzardo. I dubbi degli esperti

Questione gioco d’azzardo sul tavolo del Consiglio regionale della Calabria. All’art. 16 della legge 9/2018 (“Interventi regionali per la prevenzione e il contrasto del fenomeno della ‘ndrangheta e per la… [...]