News

24/Nov/22

Ritiro del Seminario Vescovile a Palmi

Domenica 20 novembre, festa di Cristo Re dell’Universo, ci siamo recati a Palmi nella Concattedrale per il ritiro mensile del Seminario Vescovile di Oppido. Accolti dal parroco Don Silvio Mesiti e dal viceparroco Don Domenico Loiacono, abbiamo partecipato prima alla S. Messa delle 10.30 presieduta da Don Silvio, nella quale abbiamo pregato per le vocazioni e per il Sinodo, e nel Postcommunio, il seminarista Filippo Attanà, al quarto anno di formazione al Seminario Regionale di Catanzaro, ha fatto la sua esperienza vocaz ionale molto toccante.

Alle 12.00 abbiamo partecipato ad una seconda S. Messa, presieduta dal nostro Rettore Don Giancarlo Musicò, nella quale il seminarista (Seminario Minore) Damiano Attisano ha reso la sua testimonianza vocazionale, invitando i giovani a non spaventarsi di dire “si” alla chiamata del Signore.

Subito dopo il parroco Don Mesiti ha spiegato come sono nate le bellissime realtà caritative presenti in parrocchia, frutto di tanta preghiera e discernimento dei segni dei tempi. Alla fine abbiamo pranzato insieme al “Centro Presenza”, dove sono ospitati molti anziani, e così abbiamo avuto la possibilità di passare un momento conviviale all’insegna della gioia del Signore.

Ringraziamo il Signore per questi momenti di grazia che ci fa vivere, ormai vicini al Santo Natale.

I Seminaristi

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Colletta per la Terra Santa. Patton (Custode): “Oggi dilatate il vostro cuore!”

La Colletta per la Terra Santa, conosciuta anche come “Collecta pro Locis Sanctis”, è “un modo di partecipare alle sofferenze della comunità cristiana della Terra Santa e di venire incontro [...]

Caso Ilaria Salis: i ceppi non sono civiltà

Papa Francesco ieri ha lavato i piedi alle detenute del carcere romano di Rebibbia. Un gesto che ci ha permesso di ri-vivere il Giovedì Santo della misericordia e dell’umanità. Un [...]