News

21/Feb/23

21 Febbraio 2023 – XIII Anniversario Lorenzo Caruso

Ricordi   diventati   Memoria, Memoria   che   è   Presenza”.

“Lorenzo, mi hai fatto capire che la vita è un grande dono e va affrontata ogni giorno con tranquillità e con l’aiuto di Dio. Lorenzo farai sempre parte della mia vita e il tuo ricordo sarà sempre vivo dentro di me”.

“Lorenzo, ci consola la consapevolezza che tu sei figlio di Dio, del Dio che hai amato, temuto, pregato sin da piccolo, quel Dio che ti ha insegnato che la morte non è la fine, ma l’inizio della vita eterna”.

“Ventuno anni fa il Signore ha mandato sulla terra un angelo di nome Lorenzo. La sua missione era quella di trasmettere ai suoi amici gioia di vivere, allegria, voglia di divertirsi e dove c’erano litigi portar pace con la sua serenità e con la sua intelligente ironia”.

“Lorenzo, nel nostro “piccolo mondo” hai portato la gioia di questa tanto sognata gioventù, con quel tuo sorriso che accennavi e come una carezza placava e rasserenava i dibattiti più accesi di noi giovani”.

“Lorenzo, noi ti penseremo sempre… penseremo a quanto è stato bello crescere insieme a te ma anche a quanto sarà triste diventare grandi senza di te… ringrazieremo Dio di averci dato la possibilità di conoscerti e di onorarci della tua presenza. Ti porteremo sempre nei nostri cuori… tu non ci abbandonare mai”.

UNA SANTA MESSA IN SUFFRAGIO SARA’ CELEBRATA
NELLA CHIESA MATRICE DI RIZZICONI IL 21 FEBBRAIO ALLE ORE 17.30.

Un affettuoso pensiero per il diacono Cecé Caruso Collaboratore del nostro Ufficio e la sua famiglia nel XIII anniversario della morte del figlio Lorenzo.

Ufficio Comunicazioni Sociali

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

In Francia la riforma delle pensioni è legge. Vignon: “La rivolta delle piazze è il grido della folla invisibile e inascoltata”

“Una questione che stiamo seguendo con grande preoccupazione”. Sono le prime parole che pronuncia al telefono Jérôme Vignon, già presidente delle Settimane sociali di Francia (Ssf) e consigliere di Jacques… [...]

Pension reforms adopted under French law. Vignon: “Street protests echo the unheard cries of the unseen masses”

“This is an issue we have been following with great concern”, are the first remarks made over the phone by Jérôme Vignon, former president of the Social Weeks of France… [...]