News

21/Feb/23

21 Febbraio 2023 – XIII Anniversario Lorenzo Caruso

Ricordi   diventati   Memoria, Memoria   che   è   Presenza”.

“Lorenzo, mi hai fatto capire che la vita è un grande dono e va affrontata ogni giorno con tranquillità e con l’aiuto di Dio. Lorenzo farai sempre parte della mia vita e il tuo ricordo sarà sempre vivo dentro di me”.

“Lorenzo, ci consola la consapevolezza che tu sei figlio di Dio, del Dio che hai amato, temuto, pregato sin da piccolo, quel Dio che ti ha insegnato che la morte non è la fine, ma l’inizio della vita eterna”.

“Ventuno anni fa il Signore ha mandato sulla terra un angelo di nome Lorenzo. La sua missione era quella di trasmettere ai suoi amici gioia di vivere, allegria, voglia di divertirsi e dove c’erano litigi portar pace con la sua serenità e con la sua intelligente ironia”.

“Lorenzo, nel nostro “piccolo mondo” hai portato la gioia di questa tanto sognata gioventù, con quel tuo sorriso che accennavi e come una carezza placava e rasserenava i dibattiti più accesi di noi giovani”.

“Lorenzo, noi ti penseremo sempre… penseremo a quanto è stato bello crescere insieme a te ma anche a quanto sarà triste diventare grandi senza di te… ringrazieremo Dio di averci dato la possibilità di conoscerti e di onorarci della tua presenza. Ti porteremo sempre nei nostri cuori… tu non ci abbandonare mai”.

UNA SANTA MESSA IN SUFFRAGIO SARA’ CELEBRATA
NELLA CHIESA MATRICE DI RIZZICONI IL 21 FEBBRAIO ALLE ORE 17.30.

Un affettuoso pensiero per il diacono Cecé Caruso Collaboratore del nostro Ufficio e la sua famiglia nel XIII anniversario della morte del figlio Lorenzo.

Ufficio Comunicazioni Sociali

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Ddl affido. Riccardi: “Bene la banca dati, ma manca la promozione”

“Tutelare il superiore interesse del minore a vivere e crescere all’interno della propria famiglia d’origine” e “contrastare gli affidamenti impropri, ovvero affidamenti presso istituti o famiglie a lungo termine o [...]

Fare Pasqua in Mongolia, dove tutto concorre a recuperare la freschezza della fede

La Settimana Santa è vissuta in Mongolia come un tempo veramente forte, speciale, unico. Per almeno due anni i catecumeni adulti si sono preparati a questo momento, il passaggio fondamentale [...]