News

24/Feb/23

SINODARE per camminare nella verità – incontro di settore presso gli Uffici di Curia

Nella sala conferenze presso gli Uffici di Curia a Palmi, si è tenuta una stamane (24/02/2023) una riunione per coordinarsi in vista della nuova plenaria di curia del 10 marzo 2023. Il sinodo è in fieri e sta proseguendo nel suo percorso del “Camminare nella Verità” anche attraverso le diverse assemblee vicariali nelle quali viene presentato il contenuto del Libro del sinodo.

Fondamentali sono le riunioni in cui i rappresentanti/direttori dei vari settori ed uffici di curia, sacerdoti, laici, e religiosi si confrontano in modo concreto per poi approdare alle successive assemblee e plenarie di curia con qualcosa di sostanziale da cui ripartire e perseguire obiettivi.

A “sinodare” stamattina, coordinati da don Pasquale Galatà, vi erano rappresentati quasi tutti gli uffici diocesani sia attraverso la presenza dei propri responsabili, sia attraverso i contributi scritti fatti pervenire per tempo, anche dagli assenti. Passo dopo passo, il “sinodare” sta diventando prassi per camminare insieme ed in modo armonico nella Verità.

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Giovani e sessualità. Don Bozzolo (Salesiana): “Riscoprire la grammatica degli affetti”

“La cultura affettiva contemporanea è segnalata dall’ambivalenza. Abbiamo avuto acquisizioni importanti, ma tante sono state cavalcate strumentalmente. Penso al ruolo della donna nella società, nella famiglia e nella Chiesa. La [...]

Carlo Casini. Il 2 marzo a Firenze una giornata di spiritualità alla luce della sua testimonianza

In cammino con Carlo Casini. Giornata di spiritualità alla luce della sua testimonianza è il tema dell’incontro in programma domani, sabato 2 marzo a Firenze per iniziativa della rete “Amici [...]