mercoledì 24 Apr 2024

Dalle Parrocchie

Comunità di Sitizano – Gioiscono i cieli nella lietezza di un canto

E’ un inno di fede e devozione quello che si è innalzato ai cieli dalla Parrocchia di Santa Domenica Vergine e Martire in Sitizano nel giorno della memoria mensile dedicato alla Madonna del Carmine, l’inno Akathistos, infatti, eseguito dal Coro Maria SS Immacolata della Parrocchia S.Ippolito Martire di Gioia Tauro, ha animato la comunità dopo la Santa Messa presieduta dal Parroco Don Giuseppe Mangano e dal Vicario Foraneo della Vicaria di Polistena Don Salvatore Tucci.

Nel mese di maggio dedicato alla Madonna si consolida il progetto infinito di Dio, dice Don Salvatore Tucci nell’omelia, il progetto di un Dio che non ci abbandona mai e che nella Sua immensità paterna insegue l’uomo anche attraverso la Santa Vergine che con umiltà ha accettato il disegno divino facendosi mediatrice di salvezza per quanti santificano la fede attraverso la preghiera e la devozione, per quanti si fanno strumenti della Parola di Dio e soprattutto per i peccatori.

Nella suggestiva Chiesa di Santa Domenica, successivamente alla celebrazione della Santa Messa, il Coro Maria SS Immacolata della Parrocchia S.Ippolito Martire di Gioia Tauro ha eseguito un breve concerto di due canti sugellato dall’esecuzione dell’Inno Akathistos, un antico inno alla Madre di Dio risalente al V secolo, che nella sua interezza abbraccia tutto il progetto di Dio elevando la mente e lo spirito verso la conoscenza di Cristo. Il coro, diligentemente diretto dalla Maestra Eleonora Genovesi è stato accompagnato nella musica dal Maestro Bartolomeo Piromalli. Una serata di fede, canti e amore in onore della Santa Madre di Dio che con sguardo materno e contornata di fiori ha avvolto la comunità di Sitizano.

 Lina Maiolo

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Violenze su minori carcere Beccaria. Don Burgio: “Una pagina triste, impensabile una cosa del genere”

La mattina di lunedì 22 aprile a Milano sono stati arrestati 13 agenti della Polizia penitenziaria dell’Istituto penale per minorenni “Cesare Beccaria”. Di altri otto il giudice per le indagini [...]

Approvato il “Safety of Rwanda bill”. Pronti i ricorsi ai tribunali contro la deportazione dei richiedenti asilo

Dopo una lunga maratona tra la Camera dei Lord e quella dei Comuni è stato approvato, dal parlamento di Westminster, durante la notte, il “Safety of Rwanda Bill”, la controversa [...]