News

22/Set/23

Il saluto dei vescovi al vescovo eletto Giuseppe

Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace

L’Arcivescovo di Catanzaro-Squillace Mons. Claudio Maniago e tuitta la comunità diocesana esprimono la loro gioia per la nomina di Mons. Giuseppe Alberti a vescovo di Oppido Mamertina-Palmi. Accompagniamo Mons. Alberti con fervida preghiera, augurandogli ogni bene per il nuovo ministero pastorale affidandolo alla protezione e all’intercessione della beata Vergine Maria.
Ringraziamo, inoltre, Mons. Francesco Milito per il servizio svolto in questi anni nella nostra terra di Calabria e nella comunità che è in Oppido Mamertina-Palmi, continuando a pregare per lui e per il suo apostolato.

 



Diocesi Lamezia Terme

Il Vescovo della Diocesi di Lamezia Terme, monsignor Serafino Parisi, appresa la notizia della nomina di monsignor Giuseppe Alberti a vescovo di Oppido Mamertina-Palmi, insieme ai sacerdoti, ai religiosi, alle religiose, ai Diaconi ed ai fedeli della Chiesa lametina, nel ringraziare il Signore per la scelta del Papa, assicura preghiere affinché il ministero pastorale in Calabria del nuovo Vescovo sia fecondo.

Contestualmente rivolge pensieri di gratitudine ed assicura preghiere per monsignor Francesco Milito, finora alla guida della Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi, per il suo contributo e servizio offerto alla Chiesa calabrese e del suo territorio.

 



Arcidiocesi di Rossano-Cariati

L’Arcivescovo, S. E. Mons. Maurizio Aloise, il presbiterio e l’intera Arcidiocesi di Rossano-Cariati esprimono la loro gioia per la nomina di don Giuseppe Alberti a nuovo Vescovo della Diocesi di Oppido Mamertina Palmi, assicurando preghiere per il ministero pastorale che lo attende. A gli auguri al nuovo pastore si aggiungono sentimenti di gratitudine per il fruttuoso cammino episcopale fin qui compiuto da S. E. Mons. Francesco Milito figlio di questa chiesa di Rossano Cariati.

 

(in aggiornamento)

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Viviamo e respiriamo nella maternalità

L’irruzione dell’Altissimo nella storia dell’umanità – pur sempre Sua creazione ma l’umanità l’aveva ben scordato – suscitò stupore e meraviglia. Irrompendo consegnò il Suo Nome, la Sua identità, Se Stesso: [...]

Madri per sempre

Un sentimento apparentemente scontato. E in realtà talmente profondo da emergere nei millenni sempre con nuove parole. A riprova che le parole non hanno una sequenza stabilita, finita e matematizzabile. [...]