News

02/Ott/23

La Delegazione di Oppido Mamertina-Palmi dell’Ordine Equestre Del Santo Sepolcro di Gerusalemme saluta Mons. Giuseppe Alberti

La Delegazione di Oppido M.na-Palmi dell’Ordine Equestre Del Santo Sepolcro Di Gerusalemme esulta di gioia per la nomina di Mons. Giuseppe Alberti a nuovo Vescovo della Diocesi di Oppido M.na-Palmi ed innalza lodi di ringraziamento al Signore per il dono del nuovo Pastore per la nostra comunità diocesana.

Eccellenza, l’attesa della sua presenza in mezzo a noi ci fa già gustare l’abbraccio del Signore nella gioia del Vangelo.

Come Ordine della Chiesa e fattiva Associazione presente in Diocesi, pur nella specificità del carisma e del compito assegnato, siamo certi che da Lei guidati proseguiremo nella nostra attività di preghiera e carità per testimoniare il nostro impegno a favore dei luoghi di Terra Santa, della nostra presenza a fianco della Chiesa Universale, e di quella Particolare che è in Oppido Mamertina-Palmi, nei suoi bisogni e nelle sue necessità, sempre obbedienti comunque a quelle che saranno le sue volontà e scelte Pastorali; Il tempo che viviamo infatti presenta sia problemi da affrontare con coraggio, a volte molto complessi, sia preziose opportunità per chi vuole impegnarsi per la costruzione della coesione sociale, della pace e della dignità dell’uomo.

Le giungano i più sinceri auguri nella certezza di essere sempre sostenuto dalla nostra implorante preghiera quotidiana allo Spirito Santo affinché non Le manchino abbondanti doni di grazia per un fecondo servizio episcopale.

Il Signore ci confermi sempre nella fede mediante l’avvio del suo Ministero Episcopale ed arrechi alla nostra Chiesa Diocesana la speranza e la pace, dono del Cristo Risorto alla sua comunità, e ancorato alla grazia che viene dallo Spirito possa con Franchezza Apostolica edificare il Popolo Santo di Dio che le è stato affidato.

Nell’attesa fervente di poterla accogliere e incontrare al più presto quale “lampada nel nostro cammino” e “luce dei nostri passi” nella Fede del Risorto le giungano ancora i sentimenti gioiosi di ogni bene e la custodisca la Beata Vergine Maria Regina Di Palestina Nostra Patrona.

Dott. Marcello Leonello

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Ucraina. Frigenti (Gpe): “Il futuro del Paese passa attraverso l’educazione dei bambini”

50 tra ministri e capi di Stato e di governo, 100 delegazioni ufficiali, 40 organizzazioni internazionali ma soprattutto 2.000 imprese, di cui 500 italiane. Per due giorni si sono incontrati, [...]

Sei un monaco anche tu, se lo vuoi

In questi giorni di ferie al paese dei miei genitori sto celebrando la Messa delle 7.30 del mattino, un po’ per fare un atto di carità verso i miei confratelli [...]