Domenica 22 ottobre, le religiose delle Congregazioni presenti nella Diocesi e le consacrate dell’Ordo Virginum si sono riunite presso la sala conferenze della Curia vescovile, a Palmi, per dare inizio, con una giornata di ritiro, all’anno sociale 2023-2024. Il ritiro è stato presieduto dall’Amministratore Apostolico mons. Francesco Milito che ha offerto interessanti spunti di meditazione sul significato di essere missionarie e missionari oggi e sul concetto di prossimità.
Le religiose hanno poi condiviso la Parola e le risonanze all’ascolto delle meditazioni un clima gioioso di festa. Hanno anche ringraziato il vescovo dell’attenzione e della cura amorevole della vita consacrata che in diverse occasioni ha espresso e manifestato con gesti concreti; con due bellissimi canti hanno espresso sentimenti ed emozioni.
La giornata si è conclusa con la celebrazione eucaristica e ciascuna si è portata la gioia dell’incontro, la ricchezza della Parola e dell’Eucarestia, gratitudine e riconoscenza.