Con una messa presieduta dallo stesso mons. Francesco Milito, la diocesi di Oppido M. – Palmi ha salutato il pastore che ha guidato la chiesa locale per oltre 11 anni.
Nella solennità di Cristo Re, Mons. Milito – che tornerà a vivere nella sua diocesi di origine, a Rossano, come vescovo emerito – in una cattedrale colma di fedeli provenienti da tutta la diocesi, è stato circondato dall’affetto di tutti i sacerdoti e diaconi che uniti nel messaggio del vicario generale, don Giuseppe Varrà, hanno ricordato con gratitudine la ricca umanità e la sapienza ecclesiale e omaggiato il vescovo di un’opera in ceramica del maestro Vincenzo Ferraro di Seminara.
“Ogni aurora – ha detto mons. Milito – che sorge silenziosa dietro i monti sia come le prime della Creazione: belle, buone, luminose, prodigio di un Dio Amore. Ogni conclusione del lavoro ben fatto come i tramonti che il nostro mare accoglie la sera e nessun artista saprebbe riprodurre. Canta e cammina Chiesa di Oppido Mamertina-Palmi con il sinodare nella verità e nell’amore”.
RIVEDI DIRETTA STREAMING
FOTO (© 2023 UCS Diocesi Oppido-Palmi)