News

27/Nov/23

La comunità diocesana saluta e ringrazia Mons. Francesco Milito

Con una messa presieduta dallo stesso mons. Francesco Milito, la diocesi di Oppido M. – Palmi ha salutato il pastore che ha guidato la chiesa locale per oltre 11 anni.

Nella solennità di Cristo Re, Mons. Milito – che tornerà a vivere nella sua diocesi di origine, a Rossano, come vescovo emerito – in una cattedrale colma di fedeli provenienti da tutta la diocesi, è stato circondato dall’affetto di tutti i sacerdoti e diaconi che uniti nel messaggio del vicario generale, don Giuseppe Varrà, hanno ricordato con gratitudine la ricca umanità e la sapienza ecclesiale e omaggiato il vescovo di un’opera in ceramica del maestro Vincenzo Ferraro di Seminara.

“Ogni aurora – ha detto mons. Milito – che sorge silenziosa dietro i monti sia come le prime della Creazione: belle, buone, luminose, prodigio di un Dio Amore. Ogni conclusione del lavoro ben fatto come i tramonti che il nostro mare accoglie la sera e nessun artista saprebbe riprodurre. Canta e cammina Chiesa di Oppido Mamertina-Palmi con il sinodare nella verità e nell’amore”.

RIVEDI DIRETTA STREAMING

FOTO (© 2023 UCS Diocesi Oppido-Palmi)

Messa di Saluto e Ringraziamento per Mons. Francesco Milito




 


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Giovani e sessualità. Don Bozzolo (Salesiana): “Riscoprire la grammatica degli affetti”

“La cultura affettiva contemporanea è segnalata dall’ambivalenza. Abbiamo avuto acquisizioni importanti, ma tante sono state cavalcate strumentalmente. Penso al ruolo della donna nella società, nella famiglia e nella Chiesa. La [...]

Carlo Casini. Il 2 marzo a Firenze una giornata di spiritualità alla luce della sua testimonianza

In cammino con Carlo Casini. Giornata di spiritualità alla luce della sua testimonianza è il tema dell’incontro in programma domani, sabato 2 marzo a Firenze per iniziativa della rete “Amici [...]