News

25/Gen/24

Don Antonio Nicolaci entrerà a far parte dell’Ordinariato Militare d’Italia

«Non siamo chiamati a servire ogni tanto,
ma a vivere servendo».
(Papa Francesco)

Carissimi,
ricordando la nostra chiamata al servizio nella Chiesa, desidero rendervi partecipi della conclusione del servizio reso alla Chiesa diocesana, come segretario del Vescovo, di Don Antonio Nicolaci.
Esprimiamo a lui il nostro grazie per l’impegno fedele e spesso gravoso reso in tutti questi anni e manifestiamo il più sincero augurio per il futuro che egli si appresta ad affrontare in una dimensione nuova.
Dopo attento discernimento Don Antonio entrerà a far parte dell’Ordinariato Militare d’Italia e svolgerà quindi la missione sacerdotale in un campo totalmente nuovo, certamente non meno impegnativo, occupandosi – dopo la necessaria formazione – “dei militari delle forze armate italiane, dei loro familiari conviventi e del personale civile in servizio presso le forze armate”.
Lo accompagniamo con la preghiera e l’affetto fraterno.

Per quanto riguarda chi mi accompagnerà prossimamente nel servizio di segreteria, a breve daremo congrua comunicazione.

+ Giuseppe Alberti

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Movimento dei Focolari. Un popolo “in dialogo” per sanare le ferite delle divisioni e favorire la fraternità

Oltre 90 pagine per raccontare la vita dei focolari nel mondo e l’impegno a favorire il dialogo tra le Chiese, tra le religioni e le culture, nelle sfide globali e [...]

Israele e Hamas: la Via Crucis dei cristiani di Gaza. Parrocchia di nuovo in mezzo alle bombe

Evacuare immediatamente i quartieri Zaitun e Turkman di Gaza City per non ritrovarsi in mezzo ai combattimenti. È quanto ha intimato l’Esercito israeliano ai civili che abitano ancora in queste [...]