News

25/Gen/24

Don Antonio Nicolaci entrerà a far parte dell’Ordinariato Militare d’Italia

«Non siamo chiamati a servire ogni tanto,
ma a vivere servendo».
(Papa Francesco)

Carissimi,
ricordando la nostra chiamata al servizio nella Chiesa, desidero rendervi partecipi della conclusione del servizio reso alla Chiesa diocesana, come segretario del Vescovo, di Don Antonio Nicolaci.
Esprimiamo a lui il nostro grazie per l’impegno fedele e spesso gravoso reso in tutti questi anni e manifestiamo il più sincero augurio per il futuro che egli si appresta ad affrontare in una dimensione nuova.
Dopo attento discernimento Don Antonio entrerà a far parte dell’Ordinariato Militare d’Italia e svolgerà quindi la missione sacerdotale in un campo totalmente nuovo, certamente non meno impegnativo, occupandosi – dopo la necessaria formazione – “dei militari delle forze armate italiane, dei loro familiari conviventi e del personale civile in servizio presso le forze armate”.
Lo accompagniamo con la preghiera e l’affetto fraterno.

Per quanto riguarda chi mi accompagnerà prossimamente nel servizio di segreteria, a breve daremo congrua comunicazione.

+ Giuseppe Alberti

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Sul guscio di una tartaruga. Natura, maestra dei popoli

Nelle credenze popolari delle Solomon Islands, se un’isola affonda significa che è morta la testuggine marina su cui poggiava. Quando c’è un terremoto, è una tartaruga che litiga con un’altra. [...]

La venerabile Enrichetta testimone di qualcosa che è accaduto e ci si è donato: “Fate questo in memoria di me”

La Venerabile Enrichetta ha esercitato “l’apostolato dell’orecchio”. Ascoltare, prima di parlare, come esorta l’apostolo Giacomo: “Ognuno sia pronto ad ascoltare, lento a parlare” (1, 19). Dare gratuitamente un po’ del [...]