News

27/Gen/24

“Impara a Conoscermi” – percorso formativo promosso dalla Delegazione Regionale Caritas Calabria

È attiva l’iscrizione per  l’iniziativa “Impara a Conoscermi” un percorso formativo, promosso dalla Delegazione Regionale Caritas Calabria,  volto a favorire un accompagnamento pastorale adeguato e attento ai Bisogni Educativi Speciali (BES).

L’evento si articolerà attraverso quattro incontri online, programmati per i giorni 15, 22, 29 febbraio e 7 marzo 2024, dalle 18:00 alle 21:00. Il percorso è aperto a tutti coloro che operano nell’ambito pastorale, tra cui sacerdoti diocesani, catechisti parrocchiali, operatori Caritas, insegnanti IRC, collaboratori e volontari delle parrocchie, nonché membri del mondo associativo.

L’obiettivo principale è offrire strumenti e conoscenze utili per un’assistenza pastorale mirata alle persone con BES. Per partecipare  è sufficiente fare domanda di iscrizione entro il 12 febbraio 2024, inquadrando il QR code presente nella locandina o visitando il link https://docs.google.com/forms/d/1NHKc8L_zL3eJy3IsYB4t|PDn-__2cWk6H0levGCgHpM/edit#settings e seguendo le istruzioni fornite.


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Detenuti. Apg23: “Rieduchiamo i carcerati curando le ferite e attraverso il servizio ai più deboli”

Rieducare il detenuto, reinserirlo nella società e abbattere anche il tasso di recidiva. È l’esperienza delle Comunità educanti con i carcerati (Cec), progetto promosso dalla Comunità Papa Giovanni XXIII (Apg23) [...]

La commedia brillante “Fly Me to the Moon” e l’anteprima “Cattivissimo Me 4”

A cinquantacinque anni dal primo allunaggio, dalla missione Apollo 11 (20 luglio 1969), nelle sale italiane arriva un film a stelle e strisce che ne celebra l’evento, aprendo anche una [...]