News

27/Gen/24

“Impara a Conoscermi” – percorso formativo promosso dalla Delegazione Regionale Caritas Calabria

È attiva l’iscrizione per  l’iniziativa “Impara a Conoscermi” un percorso formativo, promosso dalla Delegazione Regionale Caritas Calabria,  volto a favorire un accompagnamento pastorale adeguato e attento ai Bisogni Educativi Speciali (BES).

L’evento si articolerà attraverso quattro incontri online, programmati per i giorni 15, 22, 29 febbraio e 7 marzo 2024, dalle 18:00 alle 21:00. Il percorso è aperto a tutti coloro che operano nell’ambito pastorale, tra cui sacerdoti diocesani, catechisti parrocchiali, operatori Caritas, insegnanti IRC, collaboratori e volontari delle parrocchie, nonché membri del mondo associativo.

L’obiettivo principale è offrire strumenti e conoscenze utili per un’assistenza pastorale mirata alle persone con BES. Per partecipare  è sufficiente fare domanda di iscrizione entro il 12 febbraio 2024, inquadrando il QR code presente nella locandina o visitando il link https://docs.google.com/forms/d/1NHKc8L_zL3eJy3IsYB4t|PDn-__2cWk6H0levGCgHpM/edit#settings e seguendo le istruzioni fornite.


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Il “miracolo” della statua della Madonna rimasta in piedi sotto l’esplosione di un ordigno in Ucraina

Li chiamano “i miracoli” della guerra. L’ultimo è successo a Kherson, città meridionale dell’Ucraina, a pochissimi chilometri dal fronte. A partire dal Mercoledì delle Ceneri, la città è stata di [...]

Inaugurata la Casa Arca degli Esposti, dove a vincere sono lo Stato e la società

Al pensiero di avere in mano le chiavi di un appartamento qualcuno si è commosso, grato per la seconda possibilità ricevuta. Qualcun altro invece non vede l’ora di cominciare a [...]