È attiva l’iscrizione per l’iniziativa “Impara a Conoscermi” un percorso formativo, promosso dalla Delegazione Regionale Caritas Calabria, volto a favorire un accompagnamento pastorale adeguato e attento ai Bisogni Educativi Speciali (BES).
L’evento si articolerà attraverso quattro incontri online, programmati per i giorni 15, 22, 29 febbraio e 7 marzo 2024, dalle 18:00 alle 21:00. Il percorso è aperto a tutti coloro che operano nell’ambito pastorale, tra cui sacerdoti diocesani, catechisti parrocchiali, operatori Caritas, insegnanti IRC, collaboratori e volontari delle parrocchie, nonché membri del mondo associativo.
L’obiettivo principale è offrire strumenti e conoscenze utili per un’assistenza pastorale mirata alle persone con BES. Per partecipare è sufficiente fare domanda di iscrizione entro il 12 febbraio 2024, inquadrando il QR code presente nella locandina o visitando il link https://docs.google.com/forms/d/1NHKc8L_zL3eJy3IsYB4t|PDn-__2cWk6H0levGCgHpM/edit#settings e seguendo le istruzioni fornite.