News

01/Feb/24

Nomina segretario temporaneo e accompagnatore Vescovo

Carissimi,
Desidero raggiungervi con una comunicazione riguardante l’avvicendamento nella segreteria del Vescovo a motivo del nuovo compito di don Antonio Nicolaci all’interno dell’Ordinariato Militare in Italia.

Tenendo conto di un tempo relativamente breve della mia presenza in Diocesi nel quale sto, poco a poco, conoscendo la realtà; considerando inoltre che la necessità di aiuto e di accompagnamento del Vescovo può essere gestita con una presenza non a tempo pieno (no full time); dopo un congruo confronto, mi sono orientato a questa decisione temporanea:

1. Nomino, come servizio temporaneo, nel lavoro di segreteria, don Domenico Loiacono, attuale parroco della Co-cattedrale di San Nicola in Palmi.

2. Nomino, come accompagnatore temporaneo, nelle visite e celebrazioni delle parrocchie e delle realtà diocesane, don Vincenzo Condello, attuale vicario parrocchiale nella Parrocchia Santa Famiglia in Palmi.

Ringrazio, a nome di tutti, per la disponibilità di don Domenico e di don Vincenzo, che si mettono al servizio del Vescovo nei suoi primi passi all’interno della Chiesa diocesana.

Il Signore guidi la nostra Chiesa Particolare di Oppido Mamertina -Palmi con l’intercessione della Vergine Maria, Madre della Chiesa.

31 gennaio 2024

+ Giuseppe Alberti

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Giovani e sessualità. Don Bozzolo (Salesiana): “Riscoprire la grammatica degli affetti”

“La cultura affettiva contemporanea è segnalata dall’ambivalenza. Abbiamo avuto acquisizioni importanti, ma tante sono state cavalcate strumentalmente. Penso al ruolo della donna nella società, nella famiglia e nella Chiesa. La [...]

Carlo Casini. Il 2 marzo a Firenze una giornata di spiritualità alla luce della sua testimonianza

In cammino con Carlo Casini. Giornata di spiritualità alla luce della sua testimonianza è il tema dell’incontro in programma domani, sabato 2 marzo a Firenze per iniziativa della rete “Amici [...]