Carissimi,
Desidero raggiungervi con una comunicazione riguardante l’avvicendamento nella segreteria del Vescovo a motivo del nuovo compito di don Antonio Nicolaci all’interno dell’Ordinariato Militare in Italia.
Tenendo conto di un tempo relativamente breve della mia presenza in Diocesi nel quale sto, poco a poco, conoscendo la realtà; considerando inoltre che la necessità di aiuto e di accompagnamento del Vescovo può essere gestita con una presenza non a tempo pieno (no full time); dopo un congruo confronto, mi sono orientato a questa decisione temporanea:
1. Nomino, come servizio temporaneo, nel lavoro di segreteria, don Domenico Loiacono, attuale parroco della Co-cattedrale di San Nicola in Palmi.
2. Nomino, come accompagnatore temporaneo, nelle visite e celebrazioni delle parrocchie e delle realtà diocesane, don Vincenzo Condello, attuale vicario parrocchiale nella Parrocchia Santa Famiglia in Palmi.
Ringrazio, a nome di tutti, per la disponibilità di don Domenico e di don Vincenzo, che si mettono al servizio del Vescovo nei suoi primi passi all’interno della Chiesa diocesana.
Il Signore guidi la nostra Chiesa Particolare di Oppido Mamertina -Palmi con l’intercessione della Vergine Maria, Madre della Chiesa.
31 gennaio 2024
+ Giuseppe Alberti