News

07/Feb/24

Piena e solidale prossimità dell’Istituto Comprensivo “F. Pentimalli” di Gioia Tauro a don Giovanni Rigoli

L’Istituto Comprensivo 1 “Francesco Pentimalli” di Gioia Tauro formula – nella persona del suo Dirigente Scolastico, Prof. Domenico Pirrotta – la più ferma riprovazione per il grave e ignobile atto intimidatorio perpetrato ai danni di don Giovanni Rigoli, al quale rivolge i sentimenti della piena e solidale prossimità.

E’ tempo di isolare con determinazione ogni ulteriore forma di violenza, nei confronti di un sacerdote che ha saputo toccare la sensibilità individuale e collettiva, esercitando con notevole entusiasmo e dono generoso di sé il servizio e la testimonianza di un costante impegno, attraverso la costruzione di un processo contemplante l’idea di crescita di natura spirituale e culturale.

Appare evidente che il criminale evento mortifica anche la parte sana della città di Varapodio, ferendola nel tratto costitutivo della sua viva e partecipe comunità ecclesiale, sempre attenta ai bisogni e alle esigenze del più ampio territorio di riferimento. Si auspica per tutto ciò che quanto accaduto possa costituire immediato motivo di riflessione critica, da parte della società civile in ogni sua componente, perché in questo momento di difficoltà e di sofferenza possano essere incoraggiati e condivisi i passi verso la giustizia, accettando la sfida anche attraverso la forza delle esperienze di mobilitazione della consapevolezza, nel segno di un rinnovato agire a favore del bene comune.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Domenico Pirrotta

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Giovani e sessualità. Don Bozzolo (Salesiana): “Riscoprire la grammatica degli affetti”

“La cultura affettiva contemporanea è segnalata dall’ambivalenza. Abbiamo avuto acquisizioni importanti, ma tante sono state cavalcate strumentalmente. Penso al ruolo della donna nella società, nella famiglia e nella Chiesa. La [...]

Carlo Casini. Il 2 marzo a Firenze una giornata di spiritualità alla luce della sua testimonianza

In cammino con Carlo Casini. Giornata di spiritualità alla luce della sua testimonianza è il tema dell’incontro in programma domani, sabato 2 marzo a Firenze per iniziativa della rete “Amici [...]