News

09/Feb/24

Nella Giornata Mondiale contro il bullismo gli alunni del Liceo San Paolo incontrano il Dott. Roberto Di Palma

Un’intensa mattinata di approfondimento dedicata al tema “Bullismo e Cyberbullismo” si è tenuta presso il Liceo San Paolo di Oppido Mamertina il 7 febbraio, giorno in cui si celebra la Giornata Mondiale contro il bullismo, durante la quale il Procuratore del Tribunale dei Minori di Reggio Calabria, Dott. Roberto di Palma, ha incontrato gli alunni della scuola.

Il momento di riflessione e approfondimento sul fenomeno del bullismo, voluto dal Preside Diacono Pasquale Puntillo, ha visto gli alunni interagire con il Procuratore, a cui hanno posto numerose domande, e il Dott. Di Palma a tutte ha dato una puntuale ed esaustiva risposta, approfondendo ogni aspetto di questo pericoloso fenomeno sempre più dilagante tra i giovani.

Il Procuratore Di Palma ha ampiamente informato i ragazzi sui rischi che corrono soprattutto quando si avventurano in un mondo che è senza regole come è purtroppo quello di Internet e ha sostenuto di conseguenza la necessità di essere attrezzati ma soprattutto prudenti per non cadere negli inganni e nelle tante trappole che ci sono nel mondo apparentemente accattivante dei social.

Un incontro che resterà impresso nella mente e soprattutto nel cuore degli alunni del Liceo chiamati come tutti i giovani a combattere questa forma di violenza e con particolare forza a impegnarsi e a incoraggiare un cambiamento sociale positivo.

Gli alunni del Liceo San Paolo

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Giovani e sessualità. Don Bozzolo (Salesiana): “Riscoprire la grammatica degli affetti”

“La cultura affettiva contemporanea è segnalata dall’ambivalenza. Abbiamo avuto acquisizioni importanti, ma tante sono state cavalcate strumentalmente. Penso al ruolo della donna nella società, nella famiglia e nella Chiesa. La [...]

Carlo Casini. Il 2 marzo a Firenze una giornata di spiritualità alla luce della sua testimonianza

In cammino con Carlo Casini. Giornata di spiritualità alla luce della sua testimonianza è il tema dell’incontro in programma domani, sabato 2 marzo a Firenze per iniziativa della rete “Amici [...]