venerdì 02 Mag 2025

Dalle Parrocchie

Santa Messa in suffragio dell’anima di padre Luigi Ragione

Ieri sera, sabato 2 marzo 2024, nella Parrocchia Maria Ss. Addolorata di Rosarno, in una chiesa gremita oltre la capienza, si è celebrata la santa Messa in suffragio dell’anima di padre Luigi Ragione in occasione del settimo giorno dalla sua nascita al cielo. Tutte le realtà parrocchiali e rosarnesi hanno preso parte alla celebrazione.

Anche i nipoti di padre Luigi hanno voluto condividere questo momento venendo direttamente da Trepuzzi (LE), paese natale di padre Luigi. Ad animare la funzione il nostro coro parrocchiale. Nella sua omelia, il parroco don Cosimo Furfaro ha sottolineato come padre Luigi sia stato annunciatore di Cristo Crocifisso per le strade di Rosarno, portando consolazione a tante famiglie e asciugando le lacrime di chi chiedeva conforto.

Al termine della celebrazione, il sindaco di Rosarno, dott. Pasquale Cutrí, ha rivolto parole commosse in ricordo di padre Luigi.

Dopo la Messa nel salone parrocchiale, don Cosimo ha scoperto la targa ricordo come riconoscenza a padre Luigi per essere stato padre di generazioni di rosarnesi. All’amministrazione, che ha accolto con favore, è stata fatta richiesta anche l’intitolazione di una via adiacente la chiesa.

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Liberazione e Lavoro

Ogni anno, a soli sei giorni di distanza, celebriamo in Italia due feste civili (e stavolta con bei “ponti in serie”, almeno per le scuole): l’anniversario della Liberazione – quest’anno [...]

Lavoro povero e salari fermi: l’allarme del Primo maggio

Primo maggio all’insegna della sicurezza sul lavoro, tema scelto in modo unitario dai sindacati per caratterizzare la Festa del 2025. “Quella delle morti del lavoro è una piaga che non [...]