sabato 27 Lug 2024

Caritas Diocesana

Incontro delle Caritas parrocchiali per la sintesi del V ADDENDUM ALLE ISTRUZIONI OPERATIVE del programma FEAD

Si è svolto stamattina, presso l’auditorium della Casa del Laicato a Gioia Tauro, l’incontro con i referenti delle Caritas parrocchiali per la sintesi del V ADDENDUM ALLE ISTRUZIONI OPERATIVE del programma FEAD.
Il Direttore della Caritas diocesana di Oppido Mamertina -Palmi 𝘿𝙞𝙖𝙘. 𝙈𝙞𝙘𝙝𝙚𝙡𝙚 𝙑𝙤𝙢𝙚𝙧𝙖 e la 𝘿𝙤𝙩𝙩.𝙨𝙨𝙖 𝙈𝙖𝙧𝙩𝙞𝙣𝙖 𝘽𝙧𝙪𝙯𝙯𝙖𝙣𝙤, Referente Fead, hanno illustrato le nuove modalità documentali, pubblicate dal Ministero e che predisposte dalle Caritas parrocchiali aderenti al programma di distribuzione, daranno l’ opportunità di ricevere gli aiuti materiali provenienti sia dal Fondo europeo (Fead) che dal Fondo Nazionale a beneficio delle famiglie indigenti del territorio.
I referenti delle Caritas parrocchiali intervenute all’ incontro hanno partecipato attivamente ponendo alcuni quesiti e hanno successivamente ricevuto il materiale e la modulistica relativa alle nuove istruzioni.
Nel corso dell’ incontro, tra le altre comunicazioni, è stato illustrato il progetto Just Start (Up), promosso dalla Caritas diocesana, che offre l’opportunità a giovani aspiranti imprenditori di accedere ad un percorso formativo gratuito e ad un eventuale contributo secondo le modalità previste per realizzare la propria idea imprenditoriale.