sabato 12 Lug 2025

Caritas Diocesana

Incontro delle Caritas parrocchiali per la sintesi del V ADDENDUM ALLE ISTRUZIONI OPERATIVE del programma FEAD

Si è svolto stamattina, presso l’auditorium della Casa del Laicato a Gioia Tauro, l’incontro con i referenti delle Caritas parrocchiali per la sintesi del V ADDENDUM ALLE ISTRUZIONI OPERATIVE del programma FEAD.
Il Direttore della Caritas diocesana di Oppido Mamertina -Palmi 𝘿𝙞𝙖𝙘. 𝙈𝙞𝙘𝙝𝙚𝙡𝙚 𝙑𝙤𝙢𝙚𝙧𝙖 e la 𝘿𝙤𝙩𝙩.𝙨𝙨𝙖 𝙈𝙖𝙧𝙩𝙞𝙣𝙖 𝘽𝙧𝙪𝙯𝙯𝙖𝙣𝙤, Referente Fead, hanno illustrato le nuove modalità documentali, pubblicate dal Ministero e che predisposte dalle Caritas parrocchiali aderenti al programma di distribuzione, daranno l’ opportunità di ricevere gli aiuti materiali provenienti sia dal Fondo europeo (Fead) che dal Fondo Nazionale a beneficio delle famiglie indigenti del territorio.
I referenti delle Caritas parrocchiali intervenute all’ incontro hanno partecipato attivamente ponendo alcuni quesiti e hanno successivamente ricevuto il materiale e la modulistica relativa alle nuove istruzioni.
Nel corso dell’ incontro, tra le altre comunicazioni, è stato illustrato il progetto Just Start (Up), promosso dalla Caritas diocesana, che offre l’opportunità a giovani aspiranti imprenditori di accedere ad un percorso formativo gratuito e ad un eventuale contributo secondo le modalità previste per realizzare la propria idea imprenditoriale.

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Ucraina. Frigenti (Gpe): “Il futuro del Paese passa attraverso l’educazione dei bambini”

50 tra ministri e capi di Stato e di governo, 100 delegazioni ufficiali, 40 organizzazioni internazionali ma soprattutto 2.000 imprese, di cui 500 italiane. Per due giorni si sono incontrati, [...]

Sei un monaco anche tu, se lo vuoi

In questi giorni di ferie al paese dei miei genitori sto celebrando la Messa delle 7.30 del mattino, un po’ per fare un atto di carità verso i miei confratelli [...]