News

07/Apr/24

MLAC Diocesano – Celebrazione eucaristica nella seconda zona industriale di Gioia Tauro presieduta da Mons. Alberti

Nella mattinata di ieri, sabato 6 aprile 2024, le imprese Persit srl, Norma srl e Dave’s srl, site nella seconda zona industriale di Gioia Tauro, hanno aperto i cancelli al 𝐌𝐋𝐀𝐂 𝐃𝐢𝐨𝐜𝐞𝐬𝐚𝐧𝐨 per una celebrazione eucaristica speciale presieduta da Sua Eccellenza 𝐌𝐨𝐧𝐬. 𝐆𝐢𝐮𝐬𝐞𝐩𝐩𝐞 𝐀𝐥𝐛𝐞𝐫𝐭𝐢, con i sacerdoti delle Parrocchie di Gioia Tauro e l’assistente diocesano del Mlac, don Federico Arfuso.

La celebrazione si è svolta all’interno del capannone della Persit alla presenza dei lavoratori e degli amministratori delle imprese di cui sopra detto.

Durante l’omelia il Vescovo ha sottolineato come non possa esserci Eucarestia senza lavoro. Il lavoro è dignità, crescita e fatica ma è proprio la fatica che permette di gustarne, apprezzarne i frutti e condividerli con chi è meno fortunato. Nell’ottava Pasquale, giorno della Nuova Luce, si riscopre una chiesa missionaria, sinodale e sociale.


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

A dieci anni dalla canonizzazione di Giovanni Paolo II

“La vita di Giovanni Paolo II è stata una continua obbedienza al Vangelo di Gesù”. Così, il vicario generale emerito per la Città del Vaticano card. Angelo Comastri ha aperto [...]

Guasco (CVX): “Abbattere le solitudini e aprirci ai poveri”. La ricetta della Comunità di vita cristiana per la Chiesa

“I problemi della contemporaneità a partire dalla crisi internazionale e da un modo diverso di leggerla, come ci ha suggerito nel suo intervento padre Antonio Spadaro, ovvero non in un [...]