Dalle Parrocchie

23/Lug/24

Estate Ragazzi nella parrocchia del Rosario di Cittanova – “nulla ti appartiene veramente perché tutto è un dono”

Le attività formative e ludiche della Parrocchia Santuario Maria SS del Rosario di Cittanova, guidata da Don Salvatore Giovinazzo, proseguono anche in estate. Il Gruppo Animatori della Parrocchia, dopo un periodo di preparazione, si è impegnato alla realizzazione dell’Estate Ragazzi 2024, svoltasi presso i nuovi locali parrocchiali e rivolta a tutti i bambini e i ragazzi del paese.

Attraverso attività ludiche e creative sono state affrontate tematiche cristiane importanti come l’affetto e il rispetto dei propri familiari e il riconoscimento dei propri talenti donati da Dio; ogni giorno sono stati, inoltre, messi in scena, dagli stessi animatori, episodi del famosissimo cartone animato Coco, al fine di fare esperienza e lasciare maggiormente impresse le tematiche suddette ai bambini.

L’estate Ragazzi ha riscosso grande successo tra le centinaia di bambini partecipanti e importante riconoscimento da parte delle famiglie per le tematiche affrontate e le modalità organizzative. Il Gruppo Giovani Parrocchiale si impegna a crescere nella fede e vivere tutto come un dono, anche la missione parrocchiale, facendo proprie le parole di Chiara Corbella Petrillo: Se starai amando veramente te ne accorgerai dal fatto che nulla ti appartiene veramente perché tutto è un dono.

Gruppo pastorale giovanile parrocchiale.

 

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Candia Lomellina: un prete tra la gente

“Qui la natura ti entra dentro, nello stesso modo in cui può farlo la musica, l’arte o… la fede. Per noi guardare in alto non vuol dire solo guardare le [...]

Alla porta dell’Europa, dove si nasce ancora

“O la ami, o la odi. Questa è una terra magica, speciale, dove capitano cose tragiche ma ne succedono anche di meravigliose. Perché l’isola chiama…” Sono le voci dei lampedusani, [...]