Dalle Parrocchie

23/Lug/24

Estate Ragazzi nella parrocchia del Rosario di Cittanova – “nulla ti appartiene veramente perché tutto è un dono”

Le attività formative e ludiche della Parrocchia Santuario Maria SS del Rosario di Cittanova, guidata da Don Salvatore Giovinazzo, proseguono anche in estate. Il Gruppo Animatori della Parrocchia, dopo un periodo di preparazione, si è impegnato alla realizzazione dell’Estate Ragazzi 2024, svoltasi presso i nuovi locali parrocchiali e rivolta a tutti i bambini e i ragazzi del paese.

Attraverso attività ludiche e creative sono state affrontate tematiche cristiane importanti come l’affetto e il rispetto dei propri familiari e il riconoscimento dei propri talenti donati da Dio; ogni giorno sono stati, inoltre, messi in scena, dagli stessi animatori, episodi del famosissimo cartone animato Coco, al fine di fare esperienza e lasciare maggiormente impresse le tematiche suddette ai bambini.

L’estate Ragazzi ha riscosso grande successo tra le centinaia di bambini partecipanti e importante riconoscimento da parte delle famiglie per le tematiche affrontate e le modalità organizzative. Il Gruppo Giovani Parrocchiale si impegna a crescere nella fede e vivere tutto come un dono, anche la missione parrocchiale, facendo proprie le parole di Chiara Corbella Petrillo: Se starai amando veramente te ne accorgerai dal fatto che nulla ti appartiene veramente perché tutto è un dono.

Gruppo pastorale giovanile parrocchiale.

 

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Democrazia e partecipazione. Padre Benanti: gli algoritmi sono “strumento al servizio dell’uomo e non un sostituto della sua umanità”

Straordinarie opportunità, ma anche nuove disuguaglianze e dilemmi etici. Le nuove tecnologie che impiegano l’intelligenza artificiale a prima vista facilitano il lavoro per tanti, riducono i tempi di attesa, velocizzano [...]

Israele e Hamas, da domani la liberazione degli ostaggi e dei detenuti. Familiari ostaggi: “È solo il primo passo”

“Questo è solo il primo passo: non finiremo di manifestare finché non tornerà l’ultimo ostaggio”: a meno di 24 ore dall’inizio della tregua e delle operazioni di scambio degli ostaggi [...]