News

01/Ago/24

Route 2024 da Zomaro a Monte Cresta percorrendo il Sentiero del Brigante

Route 2024 – dal 26 al 29 luglio 2024 – da Zomaro a Monte Cresta percorrendo il Sentiero del Brigante.

“Ci siamo messi in testa di progettare e mettere in pratica un evento che potesse dare ai ragazzi dei Clan della nostra Zona, l’emozione di vivere “la strada” guardando oltre la comunità di appartenenza. Ci siamo prefissati di cogliere insieme la bellezza del creato riconoscendo Dio in ogni forma di vita presente nei boschi d’Aspromonte. Volevamo farlo nella nostra terra, nei nostri boschi, fra le montagne che circondano, come in un grande abbraccio materno, il nostro territorio. Abbiamo pensato ai sentieri da percorrere insieme, con il sudore della fatica che aiutasse i nostri ragazzi a crescere e noi Capi con loro.

L’ abbiamo fatto!!!

Nessuno di noi si aspettava la meravigliosa avventura vissuta, soprattutto nessuno di noi si aspettava di poterla realizzare con la sapiente guida dei ragazzi di “Un Posto di Calabria”.

Lo abbiamo sognato nei giorni antecedenti, lo abbiamo immaginato ma non pensavamo di poterlo vivere cosi come lo abbiamo vissuto.
La scoperta di sentieri mai percorsi, di luoghi inimmaginabili con le loro antiche storie, ci ha donato momenti unici che solo con Simone, Marcello, Gery, Michela e Loredana potevamo vivere. La fatica è stata tanta cosi come la meditazione personale, siamo cresciuti ancora camminando con il cuore colmo di gioia, una gioia che ci ha portato ancora più vicino al nostro Padre.

Grazie a Fra Damiano per averci accolto a braccia aperte, grazie per le sue fatiche ed il suo impegno solitario che rendono “il Villaggio Unrrà” un luogo speciale. Grazie al Comune di Mammola che ha voluto ospitarci nel suo territorio. Ma il ringraziamento speciale va ai ragazzi de “Un Posto di Calabria”, che ci hanno guidato con pazienza facendoci scoprire altre fantastiche ricchezze di questa nostra amata terra.

Agesci Zona Piana degli Ulivi

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Sinodo: 368 partecipanti, tra cui 2 vescovi cinesi

Alla seconda sessione del Sinodo dei vescovi, in programma dal 2 al 27 ottobre in Vaticano, ci saranno anche due vescovi cinesi. A confermarlo è stato il card. Mario Grech, [...]

Papa in Asia e in Oceania: bilancio di un viaggio ai confini del mondo

Due continenti, quattro paesi, 32mila chilometri percorsi. Papa Francesco è appena ritornato dal suo 45° viaggio apostolico, il più lungo del pontificato, e una delle immagini che resteranno può sembrare [...]